Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - datagridview non visualizzato
Forum - C# / VB.NET - datagridview non visualizzato

Avatar
albertogil (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 29/12/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:11
Giovedì, 14/04/2011
ciao a tutti, ho provato con visual basic 2008 ancora a connettermi al database access
ma appare il seguente messaggio:
il provider Microsoft.Jet.OLEDB.4.0 non è registrato nel computer locale

nel supporto di microsoft dice:
Questo problema si verifica perché non vi è nessuna versione a 64 bit del provider database Microsoft.Jet.OleDb.4.0.
propone il metodo seguente:
Passaggi per i progetti Microsoft Visual Basic

   1. In Esplora soluzioni , fare clic con il pulsante destro del mouse dell'applicazione e scegliere Proprietà .
   2. Fare clic sulla scheda Compila .
   3. Nella scheda compilazione , fare clic su Opzioni di compilazione avanzate .
   4. Nella finestra di dialogo Impostazioni del compilatore avanzate , fare clic su x 86 nell'elenco CPU di destinazione e scegliere OK .
   5. Dal menu file scegliere Salva elementi selezionati .

  dove? non c'è nessun elenco cpu destinazione in impostazioni comp. avanzate!:grr::grr: someone help me please

PM
Avatar
Lafa_96 (Normal User)
Pro


Messaggi: 111
Iscritto: 09/03/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:27
Giovedì, 14/04/2011
non c'è perchè nella versione express non è supportata! prova a installare access(presumo che tu non ce l'abbia), ovviamente la versione di prova (forse installando access 2010 automaticamente installa anche il provider, anchio ho creato un programma che crea un database access (presumo che sia questo il tuo scopo) e con la prova di access funziona), oppure scarichi la prova di visual studio e compili il programma da lì (visual studio 2010 pesa parecchio e occorre moooolto tempo per l'installazione quindi ti consiglio di installare access); comunque se non dovesse funzionare nulla scritto qui sopra a questo punto devi usare SQL.

OH CAZZO (SCUSATE LA PAROLACCIA MA QUI E' D'OBBLIGO) LA TUA FIRMA SI RIFERISCE AL CHITARRISTA MIMMO LAFASCIANO NO? E' MIO CUGINOOOO!!! - Lafa_96 - 15/04/11 21:24
PM