Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - VB.NET Creare un webbrowser filtrato
Forum - C# / VB.NET - VB.NET Creare un webbrowser filtrato

Avatar
fifiddu (Normal User)
Rookie


Messaggi: 41
Iscritto: 01/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:12
Sabato, 09/04/2011
ciao a tutti, ho una necessità, ho realizzato un webbrowser senza nessun controllo ne textbox dove inserire indirizzi, ho solo creato un pulsante dove alla pressione di questo, si aprirà una pagina internet, il problema e questo...come faccio a evitare che gli altri attraverso i link che si trovano nella  pagina possano andare su altri siti?, so che internet explorer ha una proprietà che blocca i siti web ma io lo vorrei fare da visual basic, quindi creare una sorta di filtro web dove navigare  solo all'interno del sito web o anche della sola pagina predefinita.

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Up
4
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:00
Sabato, 09/04/2011
http://totemslair.org/guide/viewchapter.php?guida=vb&id=80
Basta che enumeri tutti i link della pagina, rintracci quelli con url assoluto con host diverso da quello impostato e ne annulli l'attributo href.

potresti spiegarmi meglio magari con un ese,pio?, non ho capito molto la tua risposta. - fifiddu - 09/04/11 20:06
PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:30
Domenica, 10/04/2011
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. For Each link As HtmlElement in WebBrowser.Document.Links
  2.     Dim href As String = link.GetAttribute("href")
  3.     If Not String.IsNullOrEmpty(href) AndAlso Not href.StartsWith(WebBrowser.Url.Host) Then
  4.         link.SetAttribute("href", "")
  5.     End If
  6. Next


lo messo nell'evento load del form e non va - fifiddu - 10/04/11 14:38
PM