Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - bluetooth vb.net
Forum - C# / VB.NET - bluetooth vb.net

Avatar
nightwolf (Normal User)
Pro


Messaggi: 149
Iscritto: 14/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:45
Domenica, 06/03/2011
buon giorno a tutti, vorrei sapere se si può collegare un normale telefono bluetooth e far si che tramite un form con 2 button e una label si può far visualizzare il numero che ci chiama e accettare o rifiutare la chiamta, se si può fare esiste una guida simile o mi potete aiutare voi nella descrizione del codice?
grazie mille

PM
Avatar
walker93 (Member)
Expert


Messaggi: 460
Iscritto: 31/01/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:49
Domenica, 06/03/2011
Non ho capito bene cosa vuoi fare, ti dico quello che ho capito:
Tu vuoi fare in modo che quando ricevi una telefonata sul telefonino, sul computer appaia una form che mostra il numero che ti sta chiamando e in aggiunta accettare o rifiutare la chiamata tramite due bottoni, e il tutto avendo collegato telefono e Pc tramite il bluetooth?

Teoricamente, é possibile:
1- devi creare sul tuo Pc il programma che interagisca col bluetooth del tuo telefono(e non è cosa facile), a tal proposito dovrai scaricare una libreria apposita per l'uso del bluetooth (io per un altro programma avevo usato http://franson.com/bluetools/) e tale programma deve inviare anche i comandi dei due bottoni con il bluetooth al programma sul telefono che agirà di conseguenza...
2- devi creare un programma da installare sul telefono che rimanga in background e non appena tu riceva la telefonata recupera il numero di telefono e lo invia col bluetooth all'altro programma che lo mostrerà.

non è impresa per niente facile metterlo in pratica...


esattamente ciò che intendevo - nightwolf - 06/03/11 22:25
questa idea mi è vanuta perchè un giorno ho scaricato la versione prova del programma centrafuse ed aveva questa interfaccia ma non ho caricato nessun programma nel mio cell. anche perchè è un cell. del cavolo, - nightwolf - 06/03/11 22:30
PM