Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Aiuto Socket C#
Forum - C# / VB.NET - Aiuto Socket C#

Avatar
DexterELEL (Normal User)
Pro


Messaggi: 67
Iscritto: 05/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:16
Domenica, 27/02/2011
Ragazzi creando una connessione socket su C# mi è sorto questo problema... in una classe esterna alla Form1.cs c'è questa stringa

Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Form1 frm = new Form1();
  2.             int port = int.Parse(frm.TextBox2.Text);
  3.             IPAddress ipAdd = IPAddress.Parse(frm.textBox5.Text);
  4.             EndPoint ep = new IPEndPoint(ipAdd, port);



Come mai l'IPAddress mi rimane quello che scrivo nella textbox nella progettazione del form?? cioè se nella porgettazione scrivo 127.0.0.1 e quando eseguo cambio ip il programma va in errore e dice che è impossibile connettersi a 127.0.0.1 non all'ip che ho inserito nella textBox..

PM
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2299
Iscritto: 04/05/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 1:29
Lunedì, 28/02/2011
con quel frammento di codice che hai messo non si riesce a capire bene l'errore,
ma posso immaginare il perchè.

probabilmente ( dal quel che posso intuire)
se hai già aperto un form tipo Form1 e ti trovi in Form2

facendo Form1 frm = new Form1();
porta = frm.TextBox1.text andresti a recuperare il valore predefinito assegnato alla TextBox, perchè vai ad istanziare un nuovo form e non a gestire quello attuale,
dovresti provare a passare il contenuto della textbox in una classe e quindi recuperare il valore in un secondo momento.

E la keyword NEW dovrebbe essere abbastanza indicativa del fatto che usi un nuovo form... - Il Totem - 28/02/11 12:07
Totem ha risposto correttamente - pierotofy - 28/02/11 21:25


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM