Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Memorizzazione Dati, Database o Txt?
Forum - C# / VB.NET - Memorizzazione Dati, Database o Txt?

Avatar
Vicar (Normal User)
Pro


Messaggi: 96
Iscritto: 25/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:43
Lunedì, 17/01/2011
Salve a tutti popolo,
oggi mentre stavo programmando stavo pensando come potevo memorizzare i dati che vengono inseriti.

I record che vengono inseriti sono moltissimi, la gestione di memorizzazione migliore ed efficace qualè?
Sono in assenza di connessione e per questo optavo per un database in locale, che poi dovrà riuscire ad essere importato in un database MySQL vero e proprio.

Che mi suggerite?
GRazie per l'ascolto e le risposte.

PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Up
-1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 0:40
Martedì, 18/01/2011
Solitamente se i records sono tanti è meglio optare per una soluzione basata su un database.


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
-1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 9:08
Martedì, 18/01/2011

meglio usare la serializzazione su file xml, oppure un database locale con sql compact.

asd non avevo letto "moltissimi" :D allora anche un'istanza di mysql locale va bene, oppure come ho già detto SQL compact http://www.microsoft.com/sqlserver/2005/en/us/compact.aspx - HeDo - 18/01/11 12:36
PM
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Up
-1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 11:50
Martedì, 18/01/2011
Serializzare su file xml tanti dati non mi sembra una buona idea... i parser xml occupano parecchia ram meglio utilizzare un db se i dati sono davvero molti e non hai dati con relazioni molto ramificate potresti pensare a un db NOSQL es mongodb

Grazie a tutti per le risposte, ma pooi come faccio a importartlo in un database MySQL? - Vicar - 18/01/11 20:58
PM