Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - XNA PhysX
Forum - C# / VB.NET - XNA PhysX

Avatar
marco1 (Normal User)
Pro


Messaggi: 157
Iscritto: 12/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:13
Mercoledì, 01/12/2010
Ciao tutti...
Poco tempo fa ho cominciato ad usare le librerie XNA per gestire la grafica. Ed ho creato un programma che crea una serie di elementi  quali scatole di legno e delle botti di acciaio ed infine un carro armato che lo si muove con le freccette della tastiera. Fin ora tutto bene... Ora per aggiungere un non so che di divertente voglio far interagire tutti gli elementi. Ho letto di qualche libreria par l'interazione fisica come PhysX e ho cercato un po’ in rete e ho trovato qualche tutorial e molti progetti gia pronti. Ma a parte la notevole complessità di queste strutture (Essendo divise in innumerevoli file in C++ con pochissime descrizioni) in molti di questi esempi le librerie hanno una grafica indipendente. Quindi vorrei una libreria (da usare in .net) che mi aiuti a fare interagire gli elementi dei quali ho parlato prima. Mantenendo pero la grafica che ho costruito in XNA e vorrei che non fossero troppo complesse da usare...  

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:41
Mercoledì, 01/12/2010
Penso qualsiasi physics engine sara' agnostico dal modo in cui poi renderizza il risultato finale. Quando utilizzi uno di questi motori, devi essere tu a collegare i risultati che l'engine ti da' ai modelli.

Il consiglio migliore che posso darti e' quello di trovare esempi nel linguaggio che ti interessa e imparare da altri programmatori come se la sono cavata loro.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:10
Mercoledì, 01/12/2010
integrare un engine fisico su qualcosa di già fatto è un casino... parlo per esperienza personale...

Dovresti avere una preparazione di programmazione molto solida.

Le tecniche potrei anche spiegartele, ma se hai difficoltà a lavorare con progetti suddivisi in "innumerevoli file c++ con pochissime descrizioni" allora la strada per te è ancora all'inizio :-)

PM Quote