Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - I socket in C#
Forum - C# / VB.NET - I socket in C#

Avatar
Jollyman (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 01/11/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:48
Sabato, 06/11/2010
Salve a tutti, sono nuovo e solo ora ho scoperto come si inserisce un topic o chiamatelo come volete. Sto studiando da un po' il C#, ma mi sono bloccato su questo punto:
quando metto in ascolto un socket come faccio a sapere se c'è una richiesta di connessione?In parole povere:qual è il codice sorgente che se c'è una richiesta di connessione mi mostra un messaggio che chiede di accettarla o meno?
Semplificazione al massimo
Avete presente il Winsock?
Qual è il codice in C# che emula l'evento ConnectionRequest?
Grazie se me lo risolvete.

PM
Avatar
marco1 (Normal User)
Pro


Messaggi: 157
Iscritto: 12/02/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:56
Sabato, 06/11/2010
Devi essere più specifico!! Parli della comunicazione TCP???? Se si... allora ti riferisci alla tcplistener... usa la funzione AcceptTcpClient() ... Mette in attesa il codice fino alla richiesta da parte di un cliente e inoltre ritorna il cliente stesso...

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 13:58
Domenica, 07/11/2010
Testo quotato

Postato originariamente da marco1:

Devi essere più specifico!! Parli della comunicazione TCP???? Se si... allora ti riferisci alla tcplistener... usa la funzione AcceptTcpClient() ... Mette in attesa il codice fino alla richiesta da parte di un cliente e inoltre ritorna il cliente stesso...



TcpListener è un wrapper di Socket specifico per il protocollo tcp/ip. La versione più generica è Socket.Accept, o meglio Socket.AcceptAsync:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.net.sockets ...

PM