Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - web application.
Forum - C# / VB.NET - web application.

Avatar
mchurch (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 16/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 0:08
Giovedì, 16/09/2010
Ciao a tutti, vi seguo da tempo ma mai attivamente prima di ora, e i miei complimenti per l'aiuto datomi in passato.
Devo realizzare un'applicazione per cellulari, multi piattaforma, quindi pensavo ad un bel sito web! Praticamente in una intranet locale, a seconda di dove mi trovo fisicamente con il cellulare devo compiere determinate azioni. Non posso contare su gps chiaramente perchè non disponibile su tutti i cellulari, quindi solo wifi e diversi access point che corrispondono ai punti fisici cruciali.
L'idea era infatti di poter determinare (ma non ci riesco!) il nome dell'access point a cui il client (cellulare) è collegato in quel momento e quindi di sapere la posizione.
Non so se mi sono spiegato.....
Datemi l'input!!
Grazie mille.

Ultima modifica effettuata da mchurch il 16/09/2010 alle 0:10
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:34
Giovedì, 16/09/2010

da fuori non puoi stabilire il nome o  qualsiasi altra informazione sull'apparato di rete attraverso il quale il cellulare/computer si connette. Questo è dato dal fatto che la maggior parte delle utenze sono nattate e quindi ciò che si vede al di fuori è molto poco.

devi creare un sistema ad hoc che esponga il nome dell'access point al quale il terminale è collegato, e, a partire da quello, fare i dovuti calcoli.

PM Quote
Avatar
mchurch (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 16/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:20
Giovedì, 16/09/2010
Ciao Hedo, e grazie per la risposta.
Cosa intendi da fuori? Intendi il client giusto? Scusa ma in reti sono veramente poco ferrato. La rete intranet è "nostra" diciamo e quindi la potrei configurare come meglio servirebbe (non io ma l'addetto..).
Una volta configurata, come posso ottenere le informazioni, in particolare il nome dell'access point? Esiste qualche istruzione da cui partire?
Credi sia la strada giusta? In rete trovo esempi di come ottenere informazioni dall'access point, in particolare opennetcf, ma credo si debba installare sempre qualcosa sul cellulare client, quindi scarto l'idea.
Ciao e grazie mille.

PM Quote