Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Creare software autoconnessione wifi
Forum - C# / VB.NET - Creare software autoconnessione wifi

Avatar
Best (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 12/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:56
Domenica, 12/09/2010
Salve a tutti,
poco fa mi è venuta la brillante idea di realizzare un software (in vb.net) che permetta di connettersi ad una rete wifi, inserendo la chiave wpa, nell'orario stabilito. La cosa è fattibile? Potreste darmi qualche dritta?
Ringrazio anticipatamente tutti.

PM
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:09
Domenica, 12/09/2010
Ciao best...hai già fatto 1 ricerca su google?? Comunque per quanto riguarda la ricerca di un segnale wifi è già stato aperto 1 topic nel forum http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/16/51446-%28vbn ... ti aiuterà a svolgere parte del lavoro... per quanto riguarda invece la connessione ad un orario beh il framework mette a disposizione la funzione DateTime che ti permette di accedere sia all'ora che al giorno,usando questa funzione in accopiata con un timer riesci a farlo connettere all'ora prestabilita.

Ciao se hai bisogno di altre info o di aiuto sono quì...ciaoo;)

PM
Avatar
Best (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 12/09/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:59
Domenica, 12/09/2010
Ciao NetProgrammer ti ringrazio per aver risposto alla mia domanda, ma non essendo molto pratico non riesco a capire molto. Ho visitato i due siti preseti nel post indicato da te ma riesco a capire ben poco. Magari, se è possibile, potresti introdurmi un pò di codice, anche se non è corretto e poco produttivo, oppure potresti spiegarmi bene il contenuto dei siti presenti in quel post?
Mi scuso in anticipo per la mia ignoranza, spero che potrai aiutarmi.

PM
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 9:33
Lunedì, 13/09/2010
Ciao best..di nulla...beh per quanto riguarda il sito MSDN non è altro che una lista di API che potrei utilizzare per connetterti ecc, basta che clicki su un'API e automaticamente lapagina ti spiega a che serve e come deve essere utilizzata, ovvero i parametri che gli devi passare e quelli che eventualmente restituisce in caso di successo o meno; per quanto riguarda il sito di codeplex, beh quella è 1 libreria in .NET che permette di sfruttare le API riportate nell'msdn...al massimo ti posso aiutare ad importare la libreria per poi poter utilizzare le API...e comunque se sei agli inizi con la programmazione ti sconsiglio di cimentarti in un progetto simile... se hai bisogno ancora di spiegazioni chiedi pure..se scrivi del codice e non funziona postalo e cercerò di aiutarti come ogni altro membro della community...ciao a presto;)

PM