Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Togliere il bordo e le scrollbars dal MdiContainer
Forum - C# / VB.NET - Togliere il bordo e le scrollbars dal MdiContainer

Avatar
mikkooo90 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 27/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:21
Mercoledì, 30/06/2010
Ciao e buon giorno, avrei urgentemente bisogno di sapere se c'è un modo per togliere il bordo e le scrollbars ad un MdiContainer. Mi spiego meglio, sto crando una sorta di ProgMan per Windows (si sono scemo misà torno agli albori :rotfl: ) che ha un form a tutto schermo e che contiene tante mini applicazioni al suo interno adesso però questa form principale a tutto schermo contiene uno sfondo però se io sposto le finestre interne al lato mi visualizza le scrollbars cosa che non deve fare perchè altrimenti scrollando la pagina lo sfondo si deforma rendendo la cosa un po schifosetta :rofl: non so se avete capito cosa intendo, mentre c'è anche il bordo predefinito che assume una finestra quando viene impostata a MdiContainer e vorrei sapere se è possibile togliere anche quello anche se a me basterebbe togliere le scrollbars :) grazie in anticipo a tutti!

Allego anche un'immagine in modo che potete capire meglio cosa voglio togliere della form principale... grazie ancora :k:


mikkooo90 ha allegato un file: Immagine.png (115405 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine

Ultima modifica effettuata da mikkooo90 il 30/06/2010 alle 11:24
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:51
Mercoledì, 30/06/2010
Prova con AutoScroll=False e BorderStyle=None.

PM Quote
Avatar
mikkooo90 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 27/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:05
Mercoledì, 30/06/2010
grazie dell'aiuto ma nn va :(... mi pare che avevo già provato

Ultima modifica effettuata da mikkooo90 il 30/06/2010 alle 12:14
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:13
Mercoledì, 30/06/2010

PM Quote