Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Ricerca Database
Forum - C# / VB.NET - Ricerca Database

Avatar
mike93 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 25/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:25
Venerdì, 25/06/2010
salve a tutti sono nuovo del forum,mi chiamo Michele ed ho 17 anni:) da un pò che programmo e da poco sono entrato nel mondo di c# e mi è venuto un dubbio:
non ho idea di come fare una ricerca nel database l'algoritmo è rappresentato nella foto che ho uppato.. vorrei fare una ricerca tramite dei filtri uno per ogni tipo come si può vedere nella foto però in modo che la ricerca comprenda tutte le pagine che verranno create. grazie in anticipo:k:


mike93 ha allegato un file: Immagineeeeee.png (90246 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine

Ultima modifica effettuata da mike93 il 25/06/2010 alle 10:26
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:22
Sabato, 26/06/2010
Non ho ben capito la richiesta.

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:53
Sabato, 26/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Non ho ben capito la richiesta.


Da quanto mi è sembrato di capire vuole cercare dei dati creati con il suo programma e poi salvati sul Database!:):)

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:20
Sabato, 26/06/2010
Beh, Tex, fino a lì ci arrivo anche io :rotfl: Ma cercare qualcosa in un database è una cosa troppo generica a cui rispondere. Non ho ben capito a che "pagine" si riferisce, e a quali filtri applicare, e dove applicarli (al BindingSource? al DataSet?).

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:39
Sabato, 26/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Beh, Tex, fino a lì ci arrivo anche io :rotfl: Ma cercare qualcosa in un database è una cosa troppo generica a cui rispondere. Non ho ben capito a che "pagine" si riferisce, e a quali filtri applicare, e dove applicarli (al BindingSource? al DataSet?).


è il caso di dire "Mistero" loooool

PM Quote
Avatar
mike93 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 25/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:28
Sabato, 26/06/2010
in pratica ho creato un database .mdf e volevo far fare la ricerca delle voci del dataset con i vari filtri che si vedono anche nella foto

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:32
Lunedì, 28/06/2010
Beh, esistono le query, select ... where ... . Puoi eseguire una query tramite gli oggetti Command o tramite la proprità Filter del BindingSource che usi. In dipendenza dal tipo di database usato, avrai differenti nomi per i primi: MySql.Data.SqlClient.MySqlCommand, oppure System.Data.OleDb.OleDbCommand o ancora System.Data.Oracle.OracleCommand, eccetera...

PM Quote