Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - VBNET come ottenere tutti gli elementi di una colonna di un datagridview
Forum - C# / VB.NET - VBNET come ottenere tutti gli elementi di una colonna di un datagridview

Avatar
Federico_VbNet_Programmer (Normal User)
Expert


Messaggi: 222
Iscritto: 03/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:48
Mercoledì, 09/06/2010
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Buongiorno a tutti,vorrei sapere come ottenere tutti gli elementi di una colonna di un datagridview,grazie in anticipo:k:

PM
Avatar
walker93 (Member)
Expert


Messaggi: 460
Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:58
Mercoledì, 09/06/2010
con un po di intellisense ci si arrivava ma...

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim valore As String
  2.         For Each row In datagrid1.Rows
  3.             valore = row.Cells("nome colonna").Value().ToString
  4.         Next




PM
Avatar
Federico_VbNet_Programmer (Normal User)
Expert


Messaggi: 222
Iscritto: 03/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:19
Mercoledì, 09/06/2010
Grazie,comunque io non dipendo da un aiuto dato,certo fa comodo,ma il codice lo scrivo io non intellisense:_doubt:

PM
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 21:05
Giovedì, 10/06/2010
Testo quotato


Grazie,comunque io non dipendo da un aiuto dato,certo fa comodo,ma il codice lo scrivo io non intellisense



bhè in questo caso l'ha scritto walker93, non vedo l'indipendenza; anzi l'indipendenza la vedo proprio nello sfruttare l'intellisense che è fondamentale visto che per certe cose ti risparmia pure ricerche su msdn, a meno che tu non voglia studiare a memoria tutti gli overload di tutti i metodi di tutte le classi di tutti i namespace di tutti gli assembly; o postare un topic ogni volta.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 10/06/2010 alle 21:06
PM
Avatar
Federico_VbNet_Programmer (Normal User)
Expert


Messaggi: 222
Iscritto: 03/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:17
Venerdì, 11/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

Testo quotato


Grazie,comunque io non dipendo da un aiuto dato,certo fa comodo,ma il codice lo scrivo io non intellisense



bhè in questo caso l'ha scritto walker93, non vedo l'indipendenza; anzi l'indipendenza la vedo proprio nello sfruttare l'intellisense che è fondamentale visto che per certe cose ti risparmia pure ricerche su msdn, a meno che tu non voglia studiare a memoria tutti gli overload di tutti i metodi di tutte le classi di tutti i namespace di tutti gli assembly; o postare un topic ogni volta.



Lo so,ma walker aveva scritto che con intellisense ci si arriva,ma se io voglio programmare in altri IDE non mi serve a niente visto che non tutti lo hanno

PM
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 18:00
Venerdì, 11/06/2010
un IDE senza un minimo auto completamento del codice non puoi definirlo tale.

PM
Avatar
Federico_VbNet_Programmer (Normal User)
Expert


Messaggi: 222
Iscritto: 03/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:01
Venerdì, 11/06/2010
XD,ma per me già basta che me lo compila va bene,ovviamente se mi presenti il blocco note...:rotfl:

PM