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C# / VB.NET - Salvataggi di un gioco
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Grubby (Normal User)
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Postato alle 17:17
Lunedì, 07/06/2010
Sto sviluppando un giochino, simile a Metalslug....
Nella pagina principale ho previsto una sezione che riguarda i salvataggi del gioco.
Ora viene il probblema...
Com'è possibile creare dei salvataggi di un gioco utilizzando i database?
Se qualcuno riesce a darmi una mano che non ne ho proprio idea
:rotfl:

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Thejuster (Admin)
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Postato alle 17:59
Lunedì, 07/06/2010
perchè utilizzare un database?

utilizza un semplice txt criptato contenente alcuni parametri tipo

mappa:1
x:120
y:100


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Grubby (Normal User)
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Postato alle 18:08
Lunedì, 07/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:

perchè utilizzare un database?

utilizza un semplice txt criptato contenente alcuni parametri tipo

mappa:1
x:120
y:100



Mmmmmmmmm
si bello....(non ho idea di come si faccia)
la cosa è che devo passare tantissimi parametri,
e poi come faccio a recuperarli con "carica partita"?

Qualcuno mi potrebbe fare un esempio?
anche stupidissimo va bene:D

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Thejuster (Admin)
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Postato alle 18:42
Lunedì, 07/06/2010
nei sorgenti trovi tante librerie per criptare file di testo.
mentre per caricare una partita questo dipende da te come vuoi strutturare il file,
il caricamento e tutto il resto

per recuperare i dati tipo come ti ho mostrato nell'esempio basta
una semplice operazione.

Codice sorgente - presumibilmente C#

  1. System.IO.StreamReader R = new System.IO.StreamReader(Path + "\\salvataggio.sv");
  2.             String riga;
  3.  
  4.             while ((riga = R.ReadLine()) != null)
  5.             {
  6.                 if (riga.StartsWith("//"))
  7.                 {
  8.                     continue;
  9.                 }
  10.                 else
  11.                 {
  12.                        if(riga.StartsWith("mappa")) {
  13.                             String prm = riga.Remove(0, riga.IndexOf(":") + 1);
  14.                             //se nel file e presente mappa:1
  15.                             //ti recupera solo il valore dopo i :
  16.                            
  17.                             gioco.setta_mappa(prm);
  18.                         }
  19.                    
  20.                       //stessa cosa per le posizioni
  21.  
  22.                       if(riga.StartsWith("x")) {
  23.                             String prm = riga.Remove(0, riga.IndexOf(":") + 1);
  24.                             //se nel file e presente x:100
  25.                             //ti recupera solo il valore dopo i :
  26.                            
  27.                             player.x = Convert.ToInt16(prm);
  28.                         }
  29.                  }
  30.              }




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Grubby (Normal User)
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Lunedì, 07/06/2010
Si ma io non so niente di c!!!!
:-|

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Postato alle 23:54
Lunedì, 07/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Grubby:

Si ma io non so niente di c!!!!
:-|


:om::om::om::om::om::om::om::om::om::om::_doubt::_doubt::_doubt::_doubt::_doubt:
Ok le faccine dovrebbero già farti capire quello che voglio dire...

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Grubby (Normal User)
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Postato alle 0:13
Martedì, 08/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da D@vide:

Testo quotato

Postato originariamente da Grubby:

Si ma io non so niente di c!!!!
:-|


:om::om::om::om::om::om::om::om::om::om::_doubt::_doubt::_doubt::_doubt::_doubt:
Ok le faccine dovrebbero già farti capire quello che voglio dire...



:ot:Mi dispiace, ma ho appena iniziato a programmare....
Non credo che tu sappia c dall'alba dei tempi:)
Comunque ho già deciso di studiarmi c questa estate

Comunque qulacuno mi sa rispondere?
Perchè non vanno bene i database?
E come si cripta un testo?
Come si decripta?

Grazie in anticipo:D

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Thejuster (Admin)
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Postato alle 2:16
Martedì, 08/06/2010
Di sicuro fare un gioco non è alla portata di tutti,
altrimenti ne vedremmo di cotte e di crude.

per fare anche una semplice pallina che si muove sullo schermo richiede una buona conoscenza del linguaggio in cui si decide di farlo.

il salvataggio e l'ultima cosa di cui mi preoccuperei :D

PS.
Sorgenti->[linguaggio] e cerca qualcosa su Criptare e Decriptare


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Postato alle 5:46
Martedì, 08/06/2010
Postato originariamente da Thejuster:

Di sicuro fare un gioco non è alla portata di tutti,
altrimenti ne vedremmo di cotte e di crude.

per fare anche una semplice pallina che si muove sullo schermo richiede una buona conoscenza del linguaggio in cui si decide di farlo.

il salvataggio e l'ultima cosa di cui mi preoccuperei :D/quote]

Ecco mi ha tolto le parole di bocca...
PS: quello era C# non C.

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