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C# / VB.NET - Gestione pc nel pong
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Grubby (Normal User)
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Postato alle 23:44
Mercoledì, 02/06/2010
Ciao
Sto facendo un giochino abbastanza famoso...si chiama pong.
Per ora l'ho finito ma si puo' giocare solo in multiplayer.
Mi piacerebbe far gestire un giocatore al pc.
Come fare?
Il pc esegue delle istruzioni, sarebbe invincibile...oppure non prenderebbe mai la pallina, e poi per gestire le diverse difficolta di gioco? Come faccio?
XD
Grazie in anticipo

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Thejuster (Admin)
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Postato alle 1:59
Giovedì, 03/06/2010
se hai programmato tu questo gioco.
saprai anche come farlo usare dal computer (cosa facilissima) rispetto a quello di farlo gestire tramite soket (cosa difficile) da un'altro giocatore :)

padcomputer.X = palla.X  nei casi piu facili.

non è che serve un genio o tanto meno possiamo esserlo noi senza mostrarci una riga di codice :)




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napco (Normal User)
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Postato alle 2:25
Giovedì, 03/06/2010
Allora... Mi è capitato spesso di imbattermi in cloni amatoriali di Pong, nei quali l'intelligenza artificiale (inesistente) si limitava a settare le coordinate della racchetta uguali a quelle della palla. In questo modo sarà praticamente impossibile vincere la partita. Un' AI, contro la quale si dovrebbe pure poter vincere, si potrebbe invece comportare così (pseudocodice):

-Se la palla sta arrivando (battuta dal giocatore)
    -Se Y racchetta nemico < Y palla
        -aumenta Y racchetta di tot
    -Se Y racchetta nemico > Y palla
        -diminuisci Y racchetta di tot

La pallina dovrebbe inoltre muoversi un po' più velocemente delle racchette.

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Thejuster (Admin)
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Postato alle 9:28
Giovedì, 03/06/2010
forse volevi dire X? :D

X orizzontale, Y Verticale.

basta anche inserire una frizione.
come accade in giochi tipo pinball, in questo caso viene Decrementato di poco l'asse x ciclicamente in modo da rallentare un pò la corsa del pad nemico,
o meglio dire lo sprint iniziale. così c'è più gusto di giocare e di vincere.


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napco (Normal User)
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Postato alle 11:52
Giovedì, 03/06/2010
Beh, dipende dall'orientamento delle racchette XD

Ultima modifica effettuata da napco il 03/06/2010 alle 11:54
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Grubby (Normal User)
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Postato alle 15:29
Giovedì, 03/06/2010
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Postato originariamente da Thejuster:

se hai programmato tu questo gioco.




L'ho proggrammato io, senno' non chiedevo aiuto

Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:

saprai anche come farlo usare dal computer (cosa facilissima) rispetto a quello di farlo gestire tramite soket (cosa difficile) da un'altro giocatore :)

padcomputer.X = palla.X  nei casi piu facili.




Se leggi bene ho detto che so gestire il comportamento del pc, ma sarebbe troppo elementere.
O faccio il pc invincibile quindi utilizzanto giocatore.y=pallina.y o faccio in modo che il pc non prenda mai la pallina....

Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:

non è che serve un genio o tanto meno possiamo esserlo noi senza mostrarci una riga di codice :)




Non ho capito che vuoi dire....


Comunque grazie per il cosiglio:rotfl:
Ho risolto
Grazie a entrambi

Ultima modifica effettuata da Grubby il 03/06/2010 alle 15:32
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XBarboX (Member)
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Postato alle 18:22
Giovedì, 03/06/2010
Se vuoi fare un avversario non invicibile puoi fare che l'avversario si sposti sempre verso la x della pallina ma con una certa velocità minore della palla
es:
velocità palla: 11
velocità avversario: 8

In modo che se la palla è lanciata in diagonale il nemico non sempre riuscirà a "parare" la pallina. Spero di essere stato chiaro

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Il Totem (Admin)
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Postato alle 18:39
Venerdì, 04/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:

Se vuoi fare un avversario non invicibile puoi fare che l'avversario si sposti sempre verso la x della pallina ma con una certa velocità minore della palla
es:
velocità palla: 11
velocità avversario: 8

In modo che se la palla è lanciata in diagonale il nemico non sempre riuscirà a "parare" la pallina. Spero di essere stato chiaro  



Questo è vero solo se la direzione della pallina è inclinata di almeno 46,66° rispetto all'orizzontale.

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Grubby (Normal User)
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Postato alle 19:20
Venerdì, 04/06/2010
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Postato originariamente da Il Totem:

Questo è vero solo se la direzione della pallina è inclinata di almeno 46,66° rispetto all'orizzontale.



Totem il filosofo:asd:

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