Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Trasparenza immagine su pulsante [VB.NET]
Forum - C# / VB.NET - Trasparenza immagine su pulsante [VB.NET]

Avatar
enox (Normal User)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 11/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:52
Sabato, 01/05/2010
Quando si creano le ToolStrip, č possibile impostare ImageTransparentColor per le immagini dei tasti ottenendo che l'icona si "adatta al variare del colore dello sfondo.

Inserendo la stessa immagine in un Button, tale impostazione non appare possibile e il colore impostato come trasparente appare visibile.

Esiste una soluzione per ovviare a questo inconveniente?

PM Quote
Avatar
Irvine (Normal User)
Pro


Messaggi: 86
Iscritto: 27/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:08
Sabato, 01/05/2010
credo hai il mio stesso problema all'incirca (avere una picturebox trasparente rispetto ad un altra picturebox ) a quanto ho capito la transparenza avviene rispetto al form e non rispetto al button

PM Quote
Avatar
enox (Normal User)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 11/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:05
Domenica, 02/05/2010
Non credo che il problema sia riconducibile ad una stessa radice: nel caso da me illustrato appare come due pulsanti (quello della ToolStrip e il comune Button) siano gestiti in modo differente.

Dato che questo crea una complicazione abbastanza seccante (tipo dover sostituire l'immagine quando il Button deve essere messo in condizione Enable=False), penso dovrebbe esserci un metodo pių semplice, anche se non cosė immediato da comprendere per chi scrive codice saltuariamente.

PM Quote
Avatar
enox (Normal User)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 11/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:17
Venerdė, 07/05/2010
Mi permetto di... "uppare" questo thread che probabilmente č scivolato tra le ben pių importanti sfide dei guru dell'informatica dai quali noi nerds dipendiamo... ;)

E' possibile che mamma Microsoft abbia inserito la gestione del colore trasparente sui pulsanti della ToolBar e non su quelli delle Dialog?

PM Quote