Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - leggere stringa da porta seriale vb2008
Forum - C# / VB.NET - leggere stringa da porta seriale vb2008

Avatar
ciccius (Normal User)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 18/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:14
Martedì, 13/04/2010
buon di a tutti, come da titolo post avrei bisogno di leggere una stringa che ricevo da porta seriale (in questo caso sto trattando il bluetooth come seriale),per creare una sorta di telecomando bluetooth con il mio palmare che dovra a sua volta con un ciclo mandare dei file txt su porta da ricevere ed elaborare su pc fisso.
spero si essere stato chiaro, ricordando che il mio unico e solo problema e' quello di leggere la stringa che mando su com su una textbox, avendocci provato mi viene generato un errore cross tread, grazie a tutti per le risposte anticipatamente :) ciao a tutti.

Ultima modifica effettuata da ciccius il 14/04/2010 alle 1:19
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:08
Martedì, 13/04/2010
Nell'evento in cui ricevi i dati, al posto di impostare il testo della textbox, dvotresti invocare un metodo Invoke per far eseguire l'operazione al thread principale. Ad esempio:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Delegate Sub DoSomething()
  2.  
  3. Private Sub SerialPort_DataArrival(...)
  4.    Me.Invoke(New DoSomething(AddressOf SetText), New Object() {"stringa"})
  5. End Sub
  6.  
  7. Private Sub SetText(Dim Str As String)
  8.    TextBox1.Text = Str
  9. End Sub


PM Quote
Avatar
ciccius (Normal User)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 18/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:41
Martedì, 13/04/2010
ti ringrazio infinitamente per la risposta, domani mattina lo provo e ti faccio sapere, :) .

PM Quote
Avatar
ciccius (Normal User)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 18/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:46
Martedì, 13/04/2010
non funziona :(, mi potresti dare una mano tu per favore?
se vuoi ti posto il codice, fammi sapere.
ciao :)

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:37
Venerdì, 16/04/2010
Se avessi letto il regolamento di sezione sapresti che "non funziona" non significa nulla, e mi avresti descritto, allegando il codice, il tipo di eccezione e le circostanze del suo verificarsi. Avremmo perso un giorno in meno. Ma per chi lo scrivo il regolamento?

PM Quote
Avatar
ciccius (Normal User)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 18/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:22
Venerdì, 16/04/2010
Ciao e scusa per l'errore, io il regolamento l'ho letto e so bene quello che c'e' scritto, per esempio di non chiedere gia codice pronto!, comunque non era mia intenzione mancare di rispetto ne a te ne a tutti quelli del forum, allora porgo le mie scuse a tutti dato che ho sbagliato.

PM Quote