Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Verifica codice vb
Forum - C# / VB.NET - Verifica codice vb

Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo
Avatar
luca-94 (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 18/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:19
Domenica, 04/04/2010
Salve a tutti
Mi potreste dire cosa c'è di sbagliato in questo codice.
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Dim PercorsoDB As String = Application.StartupPath & "\index_book.exe"


Praticamente io il codice lo preso da un altro programma io voglio che quando clicco sul pulsante lui mi apre un file che risiede nella stessa cartella.

Grazie 1000 in anticipo

Ultima modifica effettuata da luca-94 il 04/04/2010 alle 14:20
PM Quote
Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:55
Domenica, 04/04/2010
quello che hai scritto è semplicemente il codice che assegna alla variabile PercorsoDB la stringa contenente il percorso del file index_boot.exe
Per avviarlo devi inserire
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Dim PercorsoDB As String = Application.StartupPath & "\index_book.exe"
  2. Process.Start(PercorsoDB)



PM Quote
Avatar
luca-94 (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 18/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:29
Domenica, 04/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da a_butta:

quello che hai scritto è semplicemente il codice che assegna alla variabile PercorsoDB la stringa contenente il percorso del file index_boot.exe
Per avviarlo devi inserire
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Dim PercorsoDB As String = Application.StartupPath & "\index_book.exe"
  2. Process.Start(PercorsoDB)





Grazie funziona
Volevo chiedere mentre abbiamo la discussione aperta come posso nascondere un TabPage1 perche non trovo un visible = true un funziona c’è un altro modo se c’è come.  

PM Quote
Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:43
Domenica, 04/04/2010
non ho capito cosa intendi? cioè nascondere TUTTO il TabControl1 oppure solo la pagina TabPage1?

PM Quote
Avatar
luca-94 (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 18/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:06
Domenica, 04/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da a_butta:

non ho capito cosa intendi? cioè nascondere TUTTO il TabControl1 oppure solo la pagina TabPage1?



solo la pagina TabPage1

Ultima modifica effettuata da luca-94 il 04/04/2010 alle 16:09
PM Quote
Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:38
Domenica, 04/04/2010
ho provato con la procedura
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. TabPage1.Hide()


Ma non funziona...

Se vuoi dovresti provare a "distruggere" la TabPage1. In questo caso però essa verrà eliminata completamente...
Potresti ovviare facendo in questo modo: crei due TabControl di cui TabControl1 quello normale e visibile con tutte le sue tabpages e uno TabControl2 completamente invisibile e vuoto. In questo modo quando devi oscurare una soltanto TabPage del primo basta che la copi nel secondo che è invisibile e poi la elimini. Quando vuoi che riappaia la ricopi dal TabControl2 dentro il primo..
Sono stato chiaro? Altrimenti chiedi pure... :k:

PM Quote
Avatar
luca-94 (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 18/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:42
Domenica, 04/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da a_butta:

ho provato con la procedura
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. TabPage1.Hide()


Ma non funziona...

Se vuoi dovresti provare a "distruggere" la TabPage1. In questo caso però essa verrà eliminata completamente...
Potresti ovviare facendo in questo modo: crei due TabControl di cui TabControl1 quello normale e visibile con tutte le sue tabpages e uno TabControl2 completamente invisibile e vuoto. In questo modo quando devi oscurare una soltanto TabPage del primo basta che la copi nel secondo che è invisibile e poi la elimini. Quando vuoi che riappaia la ricopi dal TabControl2 dentro il primo..
Sono stato chiaro? Altrimenti chiedi pure... :k:



Ok...Grazie se tu sei sicuro ke non ci sia un altro modo grazie cmq...
PS: a me serviva questo comando xke sto creando un Web Browser a skede...Ciao...

PM Quote
Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:59
Domenica, 04/04/2010
mmmh.. sicuro non lo sono... non utilizzo visual basic (l'ho utilizzato due annetti fa ma niente di più) quindi potrebbe esistere qualche comando che potrei non conoscere...
Comunque se stai creando un browser allora non ti interessa salvare la pagina nella sua interezza: basta che ti salvi il link così se dovessi riaprirla imposti quel link...

PM Quote
Avatar
luca-94 (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 18/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:05
Domenica, 04/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da a_butta:

mmmh.. sicuro non lo sono... non utilizzo visual basic (l'ho utilizzato due annetti fa ma niente di più) quindi potrebbe esistere qualche comando che potrei non conoscere...
Comunque se stai creando un browser allora non ti interessa salvare la pagina nella sua interezza: basta che ti salvi il link così se dovessi riaprirla imposti quel link...



Un altra cosa (oggi ti stresso) come posso far salvare la cronologia al web browser?
Io avevo una mezza idea con un file .txt ma nn riesco a creare un codice adatto! ke ne pensi??-.-

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo