Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Interfaccia non registrata...
Forum - C# / VB.NET - Interfaccia non registrata...

Avatar
andreavb (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 30/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:00
Martedì, 30/03/2010
Salve a tutti ho gia postato pocanzi nella sezione VB6, sono un vecchio programmatore VB6, ho realizzato con esso vari programmi, per necessita sono costretto a passare a VB.net, almeno ci provo, solo che io sviluppo software per misuratori fiscali, quindi programmazione a basso livello. utilizzo driver (anche per machine nuove) che lavorano ancora in RS232 (se va bene).
Ho acuistato una licenza di Visual studio 2008e ho iniziato a fare il mio progetto con VB.
AL momento di caricare l ocx con il driver non ho avuto problemi, si vedeva nella form, solo che al debug, mi dava errore interfaccia non registrata, ho provato con il regsrv32 a registrare l ocx e dll ma niente, non vuole funzionare.
So di per per certo che quel driver lavora con VB.net ma non so se è la versione 2008, che sia incopatibile il driver?
PS: io ho windows 7 a 64 bit, può influire?

Grazie

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:43
Martedì, 30/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da andreavb:

Salve a tutti ho gia postato pocanzi nella sezione VB6, sono un vecchio programmatore VB6, ho realizzato con esso vari programmi, per necessita sono costretto a passare a VB.net, almeno ci provo, solo che io sviluppo software per misuratori fiscali, quindi programmazione a basso livello. utilizzo driver (anche per machine nuove) che lavorano ancora in RS232 (se va bene).
Ho acuistato una licenza di Visual studio 2008e ho iniziato a fare il mio progetto con VB.
AL momento di caricare l ocx con il driver non ho avuto problemi, si vedeva nella form, solo che al debug, mi dava errore interfaccia non registrata, ho provato con il regsrv32 a registrare l ocx e dll ma niente, non vuole funzionare.
So di per per certo che quel driver lavora con VB.net ma non so se è la versione 2008, che sia incopatibile il driver?
PS: io ho windows 7 a 64 bit, può influire?

Grazie


Prova a cambiare l'architettura del tuo progetto cioè: vicino all'icona di debug(in visual studio) c'è una listbox con scritto x64 o AnyCPU, tu cambialo in x86...:k:

PM Quote