Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Problema di conflitto tra Avast e Delphi
Forum - Tutto e di + - Problema di conflitto tra Avast e Delphi

Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:24
Mercoledì, 04/11/2009
Salve,
da quando ho installato Avast come antivirus ( decisamente migliore di quello che usavo prima ) ho un problema: programmando in delphi, all'atto della compilazione, questa non va abuon fine perche' l'eseguibile che il delphi cerca di creare viene riconosciuto da avast come un virus.
Risultato, per ora, per compilare devo disattivare avast.

Qualcuno puo' aiutarmi?
Ho girato un bel po' su internet ma non ho trovato niente.
Vi ringrazio fin da ora.

Ciao.

Luigi

PM Quote
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:33
Mercoledì, 04/11/2009
Cavoli...

non so se dico una bagianata...

hai impostato la scansione euristica al massimo?
Il tuo eseguibile, modifica qualcosa nel sistema o robe
che possono essere viste "come pericolose"?

Ps: Io uso avast da anni...mai un problema. Secondo me uno
dei migliori....

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:41
Mercoledì, 04/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da the_angel:

Cavoli...

non so se dico una bagianata...

hai impostato la scansione euristica al massimo?
Il tuo eseguibile, modifica qualcosa nel sistema o robe
che possono essere viste "come pericolose"?

Ps: Io uso avast da anni...mai un problema. Secondo me uno
dei migliori....



No, il programma che sto facendo non modifica niente del sistema ( anche perche' e' ancora all'inizio ed e' poco piu' di un'interfaccia ), inoltre l'allarme di avast arriva quando il l'eseguibile deve essere creato, impedendone la creazione prima ancora che possa essere eseguito.

PM Quote
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:00
Mercoledì, 04/11/2009
Impendendone la creazione??
Significa che non vede di buon occhio il compilatore...
Strano...
Proverei comunque per curiosità, ad abbassare il livello
di "dettaglio" della scansione euristica nelle opzioni.

Non ricordo bene, avevo letto in giro che alcuni utenti avevano
avuto un problema analogo, e che la borland(?) avevo "risolto"
invitando gli utenti a comprare la versione successiva.

Ma non sono sicuro...

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:17
Mercoledì, 04/11/2009
strano...io avevo avast e Borland Delphi 2009 installato e funzionava perfettamente...
probabilmente hai qualche settaggio sulle scansioni dell'antivirus che deve essere diminuito oppure eliminato

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:03
Giovedì, 05/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

strano...io avevo avast e Borland Delphi 2009 installato e funzionava perfettamente...
probabilmente hai qualche settaggio sulle scansioni dell'antivirus che deve essere diminuito oppure eliminato



In realta' io e' dal lontano 2000 che uso la versione 5 di delphi, puo' essere che sia troppo vecchia?

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:15
Venerdì, 06/11/2009
Ciao gigi....io ho Delphi 7 e ogni tanto succedeva anche a me e non ne ho mai capito il motivo!!!!!


facendo un po di prove per capire cosa era sul mio programma che creava danni, alla fine mi son ritrovato a compilare un programma vuoto (con 0 scritte in aggiunta oltre a quelle di default di quando crei il progetto) e me lo riconosceva come virus lo stesso!!

mah..


e questo era un episodio... un'altra volta ancora non so cosa gli era preso, ma avast si era messo a notificarmi come virus ogni cosa hahaha mi ha eliminato Internet Explorer, e non mi ricordo cos'altro che fino ad allora avevo sempre usato senza problemi....

:D


Ultima modifica effettuata da Anonymous il 06/11/2009 alle 18:16
PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:52
Venerdì, 06/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Anonymous:

Ciao gigi....io ho Delphi 7 e ogni tanto succedeva anche a me e non ne ho mai capito il motivo!!!!!


facendo un po di prove per capire cosa era sul mio programma che creava danni, alla fine mi son ritrovato a compilare un programma vuoto (con 0 scritte in aggiunta oltre a quelle di default di quando crei il progetto) e me lo riconosceva come virus lo stesso!!

mah..


e questo era un episodio... un'altra volta ancora non so cosa gli era preso, ma avast si era messo a notificarmi come virus ogni cosa hahaha mi ha eliminato Internet Explorer, e non mi ricordo cos'altro che fino ad allora avevo sempre usato senza problemi....

:D




Ciao,
tralasciando il fatto che anche Avast si e' reso conto che il computer vive meglio senza Internet Explorer ( :rotfl: ), poi come hai risolto?

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:18
Sabato, 07/11/2009
come ho scritto nelle prime due righe:

Testo quotato


... ogni tanto succedeva anche a me e non ne ho mai capito il motivo!!!!!



mi limitavo semplicemente a inviare ad avast un messaggio con scritto che ci doveva essere qualche errore... (c'è un modulo apposito su cui puoi cliccare per inviare dei messaggi riguardo a falsi virus che avast riconosce come virus veri)


cmq oltre a questo niente... nn ho fatto altro perché non sapevo nemmeno cos'altro fare ^^


tra l'altro... cmq il bello è che Internet Explorer non lo usavo nemmeno come browser predefinito.... lo tenevo soltanto perché senza quello non potevo accedere alla box delle email da messenger... sennò di norma io uso sempre firefox

Ultima modifica effettuata da Anonymous il 07/11/2009 alle 13:20
PM Quote