Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Crash di sistema ripetuti
Forum - Tutto e di + - Crash di sistema ripetuti

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:30
Mercoledì, 28/10/2009
In questo periodo il mio pc (Win Xp SP3) va in crash almeno 2/3/4 o 6/7 volte al giorno. Ora ho disattivato firefox e il problema sembra attenuarsi, ma molti siti con IE si vedono male. Cosa mi consgliate di fare per i crash ripetuti? E per il browser?

Ciao

SC

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:42
Mercoledì, 28/10/2009
crash di sistema significa....cosa?
che stai facendo quando succede? Hai notato se succede sempre quando fai qualcosa di particolare? Viene fuori qualche errore? Il registro di sistema ti dice qualcosa?


comunque io avrei già formattato

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:06
Mercoledì, 28/10/2009
Allora...rispondiamo con calma...
Crash di sistema s'ignifica che mi si blocca il pc e non riesco nemmeno a muovere il puntatore o ad accedere al task manager.
Solitamente mi succede quando tengo aperti l'accoppiata di programmi che mi servono per modificare il mio sito web: PSPAD, Firefox (molto probabilmente lui è la causa di tutto) e FileZilla (già reinstallato per sicurezza).
Non viene fuori nessun errore e il registro non mi dice niente...
Sulla formattazione...si, l'avrei fatto anche io, ma non so come si fa (mai fatta in vita mia!!!) e non so come ripristinare poi Win...
EDIT: inoltre non ho il cd di installazione di win ma ho la product key su retro del pc

Ciao

SC

Ultima modifica effettuata da cassin.simone il 28/10/2009 alle 19:08
PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:06
Mercoledì, 28/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da cassin.simone:

Allora...rispondiamo con calma...
Crash di sistema s'ignifica che mi si blocca il pc e non riesco nemmeno a muovere il puntatore o ad accedere al task manager.
Solitamente mi succede quando tengo aperti l'accoppiata di programmi che mi servono per modificare il mio sito web: PSPAD, Firefox (molto probabilmente lui è la causa di tutto) e FileZilla (già reinstallato per sicurezza).
Non viene fuori nessun errore e il registro non mi dice niente...
Sulla formattazione...si, l'avrei fatto anche io, ma non so come si fa (mai fatta in vita mia!!!) e non so come ripristinare poi Win...
EDIT: inoltre non ho il cd di installazione di win ma ho la product key su retro del pc

Ciao

SC



Se si blocca il puntatore potresti avere problemi di malfunzionamento di RAM ...


P.S. s'ignifica  non si puo' leggere ...

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:46
Mercoledì, 28/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:

Testo quotato

Postato originariamente da cassin.simone:

Allora...rispondiamo con calma...
Crash di sistema s'ignifica che mi si blocca il pc e non riesco nemmeno a muovere il puntatore o ad accedere al task manager.
Solitamente mi succede quando tengo aperti l'accoppiata di programmi che mi servono per modificare il mio sito web: PSPAD, Firefox (molto probabilmente lui è la causa di tutto) e FileZilla (già reinstallato per sicurezza).
Non viene fuori nessun errore e il registro non mi dice niente...
Sulla formattazione...si, l'avrei fatto anche io, ma non so come si fa (mai fatta in vita mia!!!) e non so come ripristinare poi Win...
EDIT: inoltre non ho il cd di installazione di win ma ho la product key su retro del pc

Ciao

SC



Se si blocca il puntatore potresti avere problemi di malfunzionamento di RAM ...


P.S. s'ignifica  non si puo' leggere ...



Problemi di ram??? E come li risolvo?

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:15
Mercoledì, 28/10/2009
Prova ad aumentare o cambiare il tuo blocco di RAM.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:37
Mercoledì, 28/10/2009
firefox effettivamente ne consuma molta... ma è anche vero che esistono alcuni virus fatti apposta per consumare ram, secondo me dal taskmanager dovresti vedere quali sono i programmi che consumano più ram e se non utili terminare il loro processo e agire sul registro x non farli più ripartire oppure cancellarli totalmente

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:41
Mercoledì, 28/10/2009
Intendevo un guasto alla RAM ...

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:16
Mercoledì, 28/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:

Intendevo un guasto alla RAM ...



quoto....se hai più banchi prova ad usarne uno alla volta cambiandolo anche di posizione per vedere se uno o più sono guasti

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo