Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Interazione Uomo-Macchina
Forum - Tutto e di + - Interazione Uomo-Macchina

Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:08
Giovedì, 22/10/2009
Raga, devo fare il progetto di Interazione Uomo-Macchina e devo creare un'interfaccia grafica(preferibilmente touch, quindi in un palmare o iphone e simili)

mi serve un'idea su cosa fare!!!!!!
deve essere fattibile con la tecnologia del momento e utile ovviamente. Non troppo complicata.
Avevo pensato una guida virtuale delle città d'arte con persorsi, indicazioni etc ma poi ho trovato che all'università di Udine l'hanno già creato....:-o
Altri fanno sistemi di reperimento prodotti nei supermercati....e roba simile

datemi qualche idea per favore!!!

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:02
Giovedì, 22/10/2009
o fai raggi x o in modo che ti faccia il caffe... xD

apparte gli scherzi non saprei, anche se esistono già programmi del genere potresti svilupparne uno che individua la posizione dei tuoi amici.
Cioè, il tuo amico con un iphone si scarica il tuo prog, poi tu sempre con il tuo prog hai una mappa della città e sulla mappa viene segnato dove si trova il tuo amico... non so se mi hai capito...

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:30
Venerdì, 23/10/2009
capito ho capito però l'esempio che ci ha fatto il professore su come si potrebbe stendere il progetto è identico alla tua idea:D
non credo che possa piacergli la sua stessa idea

comunque grazie per il suggerimento!

PM Quote