Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - L'Italia entro il 2010 sarà coperta dall'adsl che ne pensate?
Forum - Tutto e di + - L'Italia entro il 2010 sarà coperta dall'adsl che ne pensate?

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:00
Domenica, 18/10/2009
http://www.mondoinformatico.info/banda-larga-ovunque-entro ...
secondo voi l'Italia entro il 2010 sarà davvero coperta dall'adsl ?:)

Ultima modifica effettuata da TEX WILLER il 18/10/2009 alle 19:02
PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:05
Domenica, 18/10/2009
Ma quando mai, per me entro il 2020.
Al lavoro forniamo connessione internet attraverso antenne a paesi lontani kilometri senza usare cavi.
Se lo deve fare la telecom di portare la connessione stiamo freschi.
Il bello è che i cavi per l'adsl ci sono è che non gli conviene mettere centrali adsl per pochi tizi.

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:08
Domenica, 18/10/2009
Bella la battuta...secondo me ci arriveremo 15/20 anni dopo il 2010. Guardate che molta gente non ha l'adsl per svariati motivi (non raggiunta, contratti poco convenienti, etc.).
Io personalmente ce l'ho da un anno e qualche mese...
Credo che prima di allargare la rete, bisognerebbe risolvere i moltissimi problemi quotidiani!!!!

Ciao

SC

PM Quote
Avatar
nikipe_silver (Founder Member)
Expert


Messaggi: 339
Iscritto: 20/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 21:47
Domenica, 18/10/2009
la banda larga non e' la adsl, poiche' anche la telecom non si sogna di tirare i cavi nei monti perche' devono portare l'adsl al paesino abitato da 10(dieci) abitanti(tra l'altro anziani)..penso che si intenda fornire a tutti una connesione veloce piu' che altro tramite wireless, ovviamente a pagamento..

PM Quote
Avatar
ingMark (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 176
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:49
Domenica, 18/10/2009
penso proprio di no

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:49
Domenica, 18/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da nikipe_silver:

la banda larga non e' la adsl, poiche' anche la telecom non si sogna di tirare i cavi nei monti perche' devono portare l'adsl al paesino abitato da 10(dieci) abitanti(tra l'altro anziani)..penso che si intenda fornire a tutti una connesione veloce piu' che altro tramite wireless, ovviamente a pagamento..


Da me siamo circa 50 persone in una frazione distaccata dal paese e non arriva l'adsl, i cavi adatti per l'adsl ci sono, chiamando alla telecom dicono che è coperta poi mandano un tecnico e dicono che la mia zona si trova troppo lontana dalla centrale (siamo distanti circa 5 KM):(. per me se già mi darebbero 2 mb sarebbe oro :)

PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:57
Lunedì, 19/10/2009
è ovvio che i cavi ci sono dappertutto.. ovunque arrivi il telefono potrebbe anche esserci l'adsl, previa configurazione della centrale corrispondente! il problema è che è proprio questo che non fanno! cmq ci sono anche altre soluzioni, per esempio i collegamentei via satellite! ormai ci sono molte aziende che forniscono questo servizio anche aprezzi molto bassi!

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:05
Lunedì, 19/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da eddiewrc:

è ovvio che i cavi ci sono dappertutto.. ovunque arrivi il telefono potrebbe anche esserci l'adsl, previa configurazione della centrale corrispondente! il problema è che è proprio questo che non fanno! cmq ci sono anche altre soluzioni, per esempio i collegamentei via satellite! ormai ci sono molte aziende che forniscono questo servizio anche aprezzi molto bassi!


Si lo so ma credo che la massima velocità sia 2 mb giusto?:-?

PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:18
Lunedì, 19/10/2009
dipende dal rumore del collegamento.. da quanti slot di frequenze puoi utilizzare. (teoricamente)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo