Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Degli ottimi motivi per non imparare a programmare
Forum - Tutto e di + - Degli ottimi motivi per non imparare a programmare

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 20:03
Martedì, 04/05/2004
Copio e incollo da un documento che ho letto :asd:

C

Per fare anche la cosa pi? piccola ci metti un sacco di tempo. Perfino le stringhe te le devi inventare. E se te le inventi male, facendo assunzioni tipo "ma non sar? mai pi? lunga di un k", riempi i programma di buchi accessibili dall'esterno. Non parliamo poi dell'aritmetica dei puntatori: a fare un array multidimensionale devi farti gli schemini. E se vuoi fare una cosa appena appena pi? complicata, dopo un mese hai appena cominciato a "progettare il framework". E stai pensando che forse si potrebbe estendere il linguaggio ad oggetti...

C++

Livello di complessit?: ESAGERATO. Per impararlo ci metti met? della tua vita. E poi impieghi l'altra met? a convincere gli altri a impararlo, perch? devi giustificare a te stesso PERCHE' hai perduto met? della tua vita.

Credi di fare una cosa, e invece ne fai un'altra. La stessa cosa, in un caso significa una cosa e in un altro significa un'altra. Senza contare che la stessa cosa per un compilatore significa una cosa, per un altro c'? un bug che la fa diventare un'altra, e in un altro ancora non ? supportata. E non abbiamo ancora considerato i template.

Java

Qualunque programma fai, soffre di problemi di prestazione. Qualunque libreria usi, nasconde sotto il tappeto i veri casini. Naturalmente diventano chiari, anzi EVIDENTI, solo quando il programma va in produzione. Per di pi?, la tecnologia fica che hai usato quando hai iniziato il programma, ? deprecata e/o obsoleta e/o fuori moda quando lo rilasci.

Per quanti giga di RAM il server abbia, occorre raddoppiarla, AL PIU' PRESTO. L'avvio di un application server impiega quasi sempre due ore, e l'hot deploy funziona solo quanto non ti serve. In tutti gli altri casi, devi restartare l'application server.

Perl

La sintassi di una passeggiata del micio sulla tastiera ? pi? chiara. La semantica dei ragionamenti di uno schizofrenico grave ? pi? lineare. La leggibilit? di un programma pari ad quella di un listato caduto nel fondo di un pozzo in una notte senza luna. E la coerenza della libreria pari ai risultati della ricerca su google della parola "thing" (ovvero: 'cose a caso').

PHP

E' Simpatico. La sintassi ? facile, quasi un gioco. La libreria ? semplice, quasi divertente. Non ti complichi la vita, metti tutto il codice e l'html insieme e fai i programmini. Solo alla fine del gioco ti accorgi che il tuo programma ? un giocattolo, che tutti ti danno dietro perch? il php ? da bambini, e che non riuscirai mai a fare cose "da grandi" usandolo. Salvo ligare con i grandi dicendo "che il php 'scala bene'" (anche se ti chiedi sempre che c'entrano le scale con il PHP, mica i programmatori Java programmano in soffitta!). Ma che vuoi, a otto anni certe cose sono ancora difficili da capire.

Python

E' il pi? ganzo del momento, con tutte quelle funzioncine carine e piccine picci?, e i listatini regolari e allineati. Solo che dopo un po' cominci ad ammattire perch? appena cambi editor l'indentazione diventa le oscillazioni della borsa nel 2001. Scopri che per fare DAVVERO le cose pi? semplici ti devi inventare classi degne del C++, compresa la ridefinizione degli operatori. Ma siccome le variabili che non hanno tipo, quando leggi i programmi non hai pi? idea di cosa diavolo c'? dentro quella variabile "pzc"; quando li esegui il tuo operatore ridefinito non va mai bene per il tipo che c'? ADESSO in quella variabile (che non sai cos'?). Alla fine capisci che ? un linguaggio pi? giocattolo del PHP ma pi? complicato del C++.

Visual Basic

Hai preso il progetto in fretta perch? hai fatto vedere in fretta al cliente il prototipo dell'interfaccia. Peccato che siccome il cliente aveva anche fretta del rilascio, hai anche scritto in fretta il codice per gestire gli eventi. Data l'urgenza hai dovuto ripetere il codice qua e l?... anzi hai fatto copia-e-incolla del codice su tutti i bottoni e li hai modificati. Purtroppo l'applicazione quando la installi non va bene perch? il grande capo del cliente ? affezionato alla sua risoluzione 640x480 (non ci vede bene ma non porta gli occhiali) e tu hai fatto il programma a 1024x768. Allora rifai l'applicazione, ridisegni tutte le interfacce e rifai copia e incolla di tutti i bottoni (un'ora per l'interfaccia, una notte per il copia-e-incolla, una settimana per il bug fix, notti comprese). Quando lo installi, si lamentano le segretarie che hanno 800x600, che ? troppo piccolo e che dopo che l'hai installato non va pi? Word e l'altra applicazione che c'era prima... Dopo che l'hai disinstallato devi reinstallare Windows da capo. Alla fine capisci perch? tutti quelli che hanno cominciato facendo i programmatori Visual Basic sono diventati sistemisti Windows, e perch? sanno a memoria tutte le DLL della Windows/System, e perfino la dimensione in byte e il numero di versione interno...

C#

Non lo usa ancora nessuno per farci niente di serio. Tranne quelli di Linux che vogliono arrivare prima di Microsoft a usare il linguaggio che M$ ha inventato. Salvo scoprire, quando finalmente hanno imparato a usarlo, e si sono fatti la loro scimmietta per giocarci, che Microsoft ha fatto CUCU', ha cambiato linguaggio e si ? comprata la Sun e Java.


:rotfl::rotfl::rotfl:


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
hedo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 03/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:00
Venerdì, 20/08/2004
Veramente fortissimo! Ciao!

HeDo

PM Quote
Avatar
joker_ (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 182
Iscritto: 14/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 23:24
Domenica, 03/04/2005
sul PHP [ Pre HyperText Processor ] non sono d'accordo... :-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o

PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 22:25
Sabato, 12/11/2005
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:
C

[...]E se vuoi fare una cosa appena appena pi? complicata, dopo un mese hai appena cominciato a "progettare il framework". E stai pensando che forse si potrebbe estendere il linguaggio ad oggetti...



eh beh....in fondo....

Testo quotato

C++

Livello di complessit?: ESAGERATO. Per impararlo ci metti met? della tua vita.


:lol:
Testo quotato


Java
Per di pi?, la tecnologia fica che hai usato quando hai iniziato il programma, ? deprecata e/o obsoleta e/o fuori moda quando lo rilasci.

Per quanti giga di RAM il server abbia, occorre raddoppiarla, AL PIU' PRESTO.



tra la'ltro devo raddopiare la RAM casa, lo fa pure mio padre al lavoro, mi devo ricordare...sapete quanto costano 256MB d ram a 133 Mhz


Testo quotato

Perl

La sintassi di una passeggiata del micio sulla tastiera ? pi? chiara. La semantica dei ragionamenti di uno schizofrenico grave ? pi? lineare. La leggibilit? di un programma pari ad quella di un listato caduto nel fondo di un pozzo in una notte senza luna.



Belle le figure retrriche :mhihi::mhihi:

Testo quotato

PHP

E' Simpatico. La sintassi ? facile, quasi un gioco. La libreria ? semplice, quasi divertente. Non ti complichi la vita, metti tutto il codice e l'html insieme e fai i programmini. Solo alla fine del gioco ti accorgi che il tuo programma ? un giocattolo, che tutti ti danno dietro perch? il php ? da bambini, e che non riuscirai mai a fare cose "da grandi" usandolo.



questa mi ha offeso ma in fondo un po' ? vero....

Testo quotato

Python

E' il pi? ganzo del momento, con tutte quelle funzioncine carine e piccine picci?, e i listatini regolari e allineati.



Eh beh, per chi essere alla moda ? un MUST

Testo quotato

Alla fine capisci che ? un linguaggio pi? giocattolo del PHP ma pi? complicato del C++.


tie!

Testo quotato

Visual Basic

[...]hai fatto copia-e-incolla del codice su tutti i bottoni e li hai modificati. Purtroppo l'applicazione quando la installi non va bene perch? il grande capo del cliente ? affezionato alla sua risoluzione 640x480 (non ci vede bene ma non porta gli occhiali) e tu hai fatto il programma a 1024x768. Allora rifai l'applicazione, ridisegni tutte le interfacce e rifai copia e incolla di tutti i bottoni (un'ora per l'interfaccia, una notte per il copia-e-incolla, una settimana per il bug fix, notti comprese).





Testo quotato


[...]tutti quelli che hanno cominciato facendo i programmatori Visual Basic sono diventati sistemisti Windows, e perch? sanno a memoria tutte le DLL della Windows/System, e perfino la dimensione in byte e il numero di versione interno...



Beh l'utente che scrive VB nn mi sembra il tipico sistemista windows o forse...

ecco perch? windows ha tutti quei bug...:mhihi::mhihi:

Testo quotato

C#

Non lo usa ancora nessuno per farci niente di serio. Tranne quelli di Linux che vogliono arrivare prima di Microsoft a usare il linguaggio che M$ ha inventato.



Mi sembra che quelli di linux prediligano il C e stop.

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:01
Lunedì, 02/04/2007
:rotfl::rotfl:

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:46
Martedì, 03/04/2007
Hahahahah Veramente carino!!
la verità fa male^^
Ma noi continuiamo cosi :k::k:
:rotfl::rotfl: cmq loolissimo

PM Quote
Avatar
Hacker (Member)
Guru


Messaggi: 1014
Iscritto: 06/06/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:21
Mercoledì, 04/04/2007
buoni motivi...:D

PM Quote
Avatar
K.Mitnick (Member)
Expert


Messaggi: 278
Iscritto: 24/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:59
Mercoledì, 04/04/2007
Si può sempre usare il Delphi... :D

PM Quote
Avatar
Maury91 (Member)
Expert


Messaggi: 531
Iscritto: 18/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:49
Mercoledì, 04/04/2007
Quoto K.Mitnick ha detto la cosa + giusta del mondo.

W il pascal (object Pascal incluso)
:rotfl::rotfl::rotfl:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo