Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Web-upload straming (Repost)
Forum - Tutto e di + - Web-upload straming (Repost)

Avatar
.Ch3bO (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 07/02/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:53
Martedì, 04/08/2009
Salve a tutti.. Scusate se probabilmente (o forse sicuramente) non ho postato nella sezione giusta...
Avrei un quesito.. Ho la necessità di visualizzare il torneo di calcetto del mio paese sul web. Mi spiego meglio: volevo sapere se era possibile, tipo con una videocamera collegata ad un pc, un pc ed una connessione internet, a trasmettere in diretta l'input della videocamera su una pagina web (o con un programma.. nn lo so) Del tipo che la gente va ad esempio su www.miopaese.it e ce una pagina, o un link esterno nel quale gli utenti connessi possano vedere, in questo caso le partite di calcetto, in diretta!
Se magari poi sapete se con joomla (visto che il sito referente è scriptato con joomla) c'è un metodo fast bene... altrimenti come si fa? Spero di essere stato chiaro!
Grazie a tutti quelli che rispondono!:rotfl:

Secondo quanto ha detto antometal non basta la banda in upload, e probabilmente è così visto che dovrebbe avere 512kbps di upload, in più è wi-fi |:

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:44
Martedì, 04/08/2009
http://www.videolan.org/vlc/
VLC è un ottimo player open source, ideato per trasmettere in streaming i video.

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:50
Martedì, 04/08/2009
Un tuo pc deve fare da server e mandare il video via web.
Vlc come ha scritto gio97 lo fà tranquillamente, lo imposti in modo che prenda il video dalla webcam.
Vlc ti darà poi l'indirizzo ip del pc che tu userai per fare un embed video html sulla pagina web e che metterai nell src.

PM Quote
Avatar
.Ch3bO (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 07/02/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 1:30
Giovedì, 06/08/2009
Ok ho capito, appena posso faccio un test.. ma nn credo che basti la banda in upload!

PM Quote