Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Razzismo ingegneristico
Forum - Tutto e di + - Razzismo ingegneristico

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
ingMark (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 176
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:55
Giovedì, 30/07/2009
Prima premessa: tutto quello che è scritto di seguito è ovviamente in tono scherzoso, lungi da me voler offendere qualcuno :P

In ogni caso ho notato (è difficile non farlo) che dove studio io (al politecnico di torino NdM) c'è un razzismo sfrenato, verso tutto e tutti.

Innanzitutto chiunque non faccia ingegneria è etichettato come nullafacente, anzi peggio, iscritto alla facoltà di scienze delle merendine :rotfl:
Anche gli informatici non sono esclusi dalla categoria, e quelli che più di tutti tengono a farceli rientrare sono gli ingegneri informatici (gran brutta rivalità :nono: )

Poi esiste una gerarchia delle varie ingegnerie.
Gli elettronici sopra di tutti (effettivamente è vero) e disprezzano tutti; gli informatici subito sotto, anche loro sprezzanti del resto degli ingegneri e cosi via xD

Non parliamo poi dei gestionali! Loro proprio non sono considerati ingegneri.
E gli architetti? Da noi vige il detto "Architetto chi molla" :rofl::rofl:

L'unico merito che si conferisce alla facoltà di architettura è la f**a!:rofl: (mai vista cosi tanta tutta assieme).

Ora che vi ho raccontato un po come stanno le cose dalle mie parti, ditemi un po', anche dalle vostre? :)

E soprattutto cosa dicono gli informatici degli ingegneri informatici? xD
Sono curioso

Ultima modifica effettuata da ingMark il 30/07/2009 alle 21:56
PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:14
Venerdì, 31/07/2009
Mia sorella mi ha raccontato che anche al Politecnico di Milano gli ingegneri definiscono chi non studia ingengeria uno di una facoltà di Scienze delle Brioches. :rofl:

PM Quote
Avatar
dacanalr (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 23/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:20
Venerdì, 31/07/2009
Più o meno funziona così anche a padova dove però sono quelli di telecomunicazioni che sono al primo posto mentre i biomedici sono in fondo : tutti gli altri ingegneri nel mezzo!

Qualsiasi cosa che non inizia con Ing non viene neanche considerata ( a parte qualche eccezione come matematici e fisici )

Anche da noi esiste scienza delle merendine :D
Il peggio del peggio comunque se la giocano in due : scienze politiche (non si fa una mazza, dicono) e scienza della formazione (anche questa molto easy, dicono)

Ciao

PM Quote
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:23
Venerdì, 31/07/2009
Ah.. Ah. Ah..ke ridere....molto divertente ma d'altronde lo sappiamo tutti che voi del nord siete razzisti di merda,basta vedere quando venite al sud o quando uno del sud viene da voi come lo trattate e cosa gli dite!!!
E poi al giorno d'oggti queste cose in un paese che si rispetti non dovrebbero esistere,e poi se voi ingegnieri vi credete tanto al di sopra beh vi sbagliate di grosso perchè voi senza un muratore ad esempio non potreste costruire un bel niente!!!




____________________________________________________________________________________________
Se mi chiami terrone perchè vieni a bagnarti al meridione???

PM Quote
Avatar
ingMark (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 176
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:26
Venerdì, 31/07/2009
Prima premessa: tutto quello che è scritto di seguito è ovviamente in tono scherzoso, lungi da me voler offendere qualcuno

non ho nessuna intenzione di generare flame, chi sa leggere sa come prendere il topic

PM Quote
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:32
Venerdì, 31/07/2009
Io sò leggere stò solo dicendo la mia opinione in merito!!! E comunque questo è un sito di programmatori e non di discussioni sul razzismo!!!

PM Quote
Avatar
dacanalr (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 23/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:41
Venerdì, 31/07/2009
Certo che era tutto in tono scherzoso ma se te la prendi tanto di sicuro non è colpa di chi ha aperto il post ! Se vai su un form frequentato , che ne so, da medici ti diranno ( sempre in tono scherzoso) che loro sono i migliori mentre gli altri non sono alla loro altezza! mi sembra una cosa logica e facile da capire....

Poi cosa centri il Nord e il Sud in questa discussione proprio non lo so!Conosco gente di bari che viene a studiare a padova e che si trova benissimo in mezzo ai polentoni(io non mi offendo se mi dicono polenton, anzi) e anche loro si divertono a definire scienza delle merendine tutti quelli che non fanno ingegneria.

Atu capì! ciao ciao

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 12:36
Sabato, 01/08/2009
io sono iscritto a trieste e siamo tutti sulla stessa barca, per via del taglio dei fondi esiste la macro facoltà "ingegneria dell'informazione" con indirizzi diversi elettronica, informatica, gestionale, biomedica, automazione e direi basta, poi si aggregano anche i navali e gli elettrici ma loro sono della macro facoltà di ingegneria industriale se non sbaglio, che a sua volta poi comprende indirizzi diversi di meccanica, energetica e ambiente e cose del genere.

Quindi da noi non c'è nessun "razzismo", facciamo gli esami assieme, praticamente gli stessi corsi, e tutti gli indirizzo compresi i gestionali da noi il primo anno e mezzo lo fanno praticamente come gli informatici (il primo è esattamente identico, dagli esami di programmazione ad algoritmi e strutture dati).

Devo dire cmq non è un bene sotto certi aspetti questo, solo per i tagli non ci sono indirizzi veramente specifici e si creano figure che hanno fatto tutto e male, insomma escono i tipici ingegneri 110 e lode che risolvono equazioni differenziali, ma messi davanti un computer non sanno neanche da dove cominciare.

Testo quotato


E soprattutto cosa dicono gli informatici degli ingegneri informatici?



io mi sento un informatico finito a ingegneria perchè non c'era scelta (sempre per via dei fondi, a trieste informatica sta chiudendo).
quello che si dice è che l'ingegnere studia un pò di tutto, un pò di matematica, un pò di fisica, un pò di informatica, ma non è ne un matematico, ne un fisico, ne un informatico, è un ingegnere! :D
dal punto di vista ingegneristico un ingegnere informatico non serve, basta un ingegnere elettronico, infatti l'ingegnere informatico va a fare o il lavoro di un ingegnere elettronico o lo stesso lavoro che potrebbe fare un qualsiasi programmatore diplomato o lo stesso lavoro di un informatico, me facendo appunto più informatica e quindi essendo informatico.

ovviamente dipende tutto dall'ateneo! al poli di milano ingegneria informatica è più simile alla facoltà di informatica che c'era qua a trieste che a quel ammucchio quale ingegneria dell'informazione :yup:

Ultima modifica effettuata da netarrow il 01/08/2009 alle 12:37
PM Quote
Avatar
ingMark (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 176
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:02
Sabato, 01/08/2009
si anche da noi il primo anno è identico per elettronici, informatici, fisici e tlc (telecomunicazioni), facenti tutti parte di ingegneria dell'informazione.
Poi gli anno dopo ci si separa, mentre il primo gli esami si danno tutti assieme.

Non posso che darti ragione per quanto riguarda l'ingegnere che si sente informatico.
Gli informatici fanno più informatica, ma la fanno peggio (almeno qua da noi) e gli ingegneri informatici sono degli ingegneri elettronici che programmano :P

Quindi mi sa che siamo realmente tutti nella stessa barca :P

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo