Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - router ed webhost
Forum - Tutto e di + - router ed webhost

Avatar
muteblaster (Member)
Pro


Messaggi: 87
Iscritto: 16/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:06
Martedì, 21/07/2009
dopo questo breve periodo di test al mio programma di p2p , mi trovo ad affrontare un paio di problemi, che pensavo fin dall'inizio avrei avuto ed ora si sono presentati, e sono di tutt'altro che facile soluzione,......il primo tra tutti e' il problema del router.....chi possiede un modem normale non ha problemi nella connessione, chi possiede un router fa fatica a connettersi......
volevo sapere se qualcuno ha una idea per poter risolvere il problema del router o e' proprio necessario che l'utente faccia il port forward, che per gli utenti poco esperti non e' facile,.......

il secondo problema e' creare delle webhostcache decentralizzate ed anche questo sarebbe tutt'altro che facile, anche perche' non ho idea di come fare.....

qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo?

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:23
Martedì, 21/07/2009
Le modalita' di connessione sono 2.

1) Tutti i client si collegano ad un server esterno e, tramite questo, scambiano dati. Cosi' non ci sono problemi di router.

2) Tutti i client dialogano tra loro direttamente su porte particolari. Allora e' necessario il port forwarding.

PM Quote
Avatar
muteblaster (Member)
Pro


Messaggi: 87
Iscritto: 16/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:53
Martedì, 21/07/2009
allor non c'e' proprio gnente da fare bisogna fare il port forward, del resto anche emule hanno fatto delle guide per risolvere il problema del routing......

per quello che riguarda le webhostcaches che sia possibile renderle decentralizzate?....so che antsp2p ci aveva provato.......ma anche qui' la cosa e' piuttosto difficile.....  

PM Quote