Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - facolt? di ingegneria del software
Forum - Tutto e di + - facolt? di ingegneria del software

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
joker_ (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 182
Iscritto: 14/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 12:14
Sabato, 15/04/2006
ragazzi potete darmi qualche info. su questa facolt?? per esempio quanti anni di studio sono?
quale ? la differenza tra ingengeria informatica e del software? sbocchi lavorativi?

PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 10:11
Domenica, 16/04/2006
Ottima domanda Joker, sono interessato anche io a questa facolt?, ma non conosco le sue caratteristiche.

Rigrazio chiunque posti per fornire informazioni.

Grazie

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 12:38
Domenica, 16/04/2006
Anch'io sarei curioso di sapere qualche informazione in proposito... :-|


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 13:52
Martedì, 18/04/2006
ingengeria del software a quanto pare non ? una facolt?, ma un corso di ingegneria informatica; almeno cos? mi sembra di aver capito dopo aver cercato qualche info tempo fa.

Ho preso i programmi di ingegneria informatica(3 anni + 2) e laurea in informatica del dipartimento di Sc. Ma.Fi.Na, se cercate nel sito dell'universit? di vostra interesse trovate tutte le informazioni.

Questa ? la facolt? a cui pensavo io: http://www.dmi.units.it/informatica/
(che inoltre ha pure un cotributo alle studentesse per incentivare l'iscrizione di allievi femmine :D si sa che in questo campo scarseggiano )
E la laurea da cmq accesso all'esame di stato per la professione di ingegnere.

Per? psicologia con specializzazione in scienze cognitive... :asd:

Ultima modifica effettuata da netarrow il 18/04/2006 alle 14:03
PM Quote
Avatar
frank (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 190
Iscritto: 28/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 16:08
Mercoledì, 19/04/2006
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

Per? psicologia con specializzazione in scienze cognitive... :asd:



Stai con i piedi per terra ;) Psicologia ? interessante, ma oggi ci sono davvero troppi psicologi in giro, un p? come gli architetti. Certo, uno deve fare quel che ha voglia, per?...

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:31
Giovedì, 20/04/2006
sisi infatti, era una battuta; se ? per questo cmq ci sono anche troppi ingegneri informatici

PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 22:38
Venerdì, 21/04/2006
A mio avviso la domanda di ingegneri informatici crescer? inesorabilmente visto che nel futuro tutto sar? automatizzato e sar? necessario che qualcuno programmi il software...

Questa ? la mia idea

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 16:17
Sabato, 22/04/2006
a bhe sicuramente cono pi? richiesti ing. informatici/elettronici e simili che psicologi :asd:

Cmq la gran parte dei contratti di questi mestieri sono a progetto e le tecnologia di oggi hanno ridotto notevolmente il numero di programmatori/sviluppatori necessari.

Parecchie aziende cercano dipendenti giovani con esperienze lavorative "certificate" e professionali (quindi non possiamo dirgli "ero nella community di tofy!!") pi? che gente titolata; anche se poi va sempre a finire che non trovano quello con l'esperienza giusta e scelgono quello pi? titolato :D

Non ? pi? come una volta che con un corso su Java di 10 giorni ti prendevano senza neanche coloquio :asd: (o almeno cos? mi hanno raccontato i prog che conosco)

Ultima modifica effettuata da netarrow il 22/04/2006 alle 16:18
PM Quote
Avatar
frank (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 190
Iscritto: 28/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 0:18
Domenica, 23/04/2006
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:
quindi non possiamo dirgli "ero nella community di tofy!!"



b?, sai che invece, almeno da quanto so io, i datori di lavoro tengono in conto soprattutto quello che uno sa fare e ha fatto in precedenza, ancor pi? che un pezzo di carta che ? poi un diploma o una laurea...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo