Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Sigarette e disinformazione
Forum - Tutto e di + - Sigarette e disinformazione

Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:06
Venerdì, 31/03/2006
Oggi in Laboratorio di Biologia abbiamo effettuato un esperimento che consteva nel consumare del tabacco posto all'interno di un provetto e tappato attraverso un p? di cotone.

Una volta realizzata l'esperienza abbiamo calcolato il catrame che si era intrappolato nel cotone sia nelle MS pesanti, MS leggere, Philip Morris ultraleggere.

E' risultato che se fumi quelle ultraleggere, allora ti si deposita una maggiore quantit? di catrame. Al secondo posto troviamo le MS pesanti, ed infine le MS leggere.

Come potete constatare fumare quelle ultraleggere non fa meno male, anzi...

Ricodo che il ci? che distingue le varie marche di sigarette da leggere, ultra-light, ecc... ? il loro contenuto di nicotina, non di catrame.

Quindi attenzione.

Invito comunque a NON FUMARE.

Grazie per l'attenzione

:)

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 11:27
Sabato, 01/04/2006
Pienamente d'accordo che le sigarette che vengono vendute normalmente in tabacchino hanno delle quantit? esagerate di catrame ed altre sostanze nocive, motivo per il quale, preferisco comprare il tabacco sfuso (drum, golden virginia, old holborn, ecc.) le cartine (che sono 30 volte pi? leggere di quelle delle normali sigarette) e i filtri (che sono molto meglio di quelli delle sigarette, che sembrano ovatta).

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 01/04/2006 alle 11:31


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 14:32
Sabato, 01/04/2006
Per coloro che proprio non possono smettere di fumare consiglio loro di adottare la strategia perseguita da Piero anche perch? risulta notevolmente vantaggiosa dal punto di vista economico.

Orami un pacchetto di sigarette costa almeno 3 euro!

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:25
Domenica, 02/04/2006
Gi?, e oltre che a ridurre i danni e a costare di meno, sono anche un ottimo sistema per fumare di meno. Se hai il pacchetto pieno di sigarette, accenderne una non ti costa nulla, se invece devi appena rollarla spesso rinunci perch? ci devi impiegare del tempo, della pazienza... ;)

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 02/04/2006 alle 0:26


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
buba (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 103
Iscritto: 14/04/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 10:40
Domenica, 02/04/2006
cmq il modo pi? economico ? non fumare!:k::k:
:asd::asd:

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 12:46
Domenica, 02/04/2006
Ovviamente :)


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 22:36
Domenica, 02/04/2006
Campagna anti-fumo rules

PM Quote
Avatar
frank (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 190
Iscritto: 28/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 18:05
Martedì, 04/04/2006
Sono d'accordo con il bravo buba che noi giovani dovremmo smettere di fumare senza troppi capricci.. cmq personalmente non ho mai fumato.
Ricordo per? con un certo divertimento di quando i miei compagni erano stati sgamati a farsi le canne in gita... :asd::asd::asd:

PM Quote
Avatar
cH!cus (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 149
Iscritto: 03/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:18
Giovedì, 06/04/2006
si ? un viziaccio fumare... chi fuma se puole smetta, xke adesso sembra ke nn succeda nulla... ma ad una certa et? incominci a pagare il prezzo degli anni ke hai fumato.

Io non sono un fumatore abituale, non fumo sigarette, mi rollo solo un po di erba con gli amici! ogni tanto!!:asd:

Ultima modifica effettuata da cH!cus il 06/04/2006 alle 13:19
PM Quote