Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Spostamento automatico ed esecuzione automatica file alla ricezione su MSN...
Forum - Tutto e di + - Spostamento automatico ed esecuzione automatica file alla ricezione su MSN...

Avatar
LoganShile (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 350
Iscritto: 27/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:24
Domenica, 07/06/2009
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Come da titolo...Vorrei che mandando un file ...Appena lo si riceve, si sposta automaticamente in una cartella specifica, e poi deve avviarsi automaticamente...Come posso fare ?
Se si puo fare in ambiente DOS è meglio...

PM
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:08
Domenica, 07/06/2009
non credo che una cosa del genere si possa fare in DOS...

PM
Avatar
LoganShile (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 350
Iscritto: 27/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:12
Domenica, 07/06/2009
mannaggia...

PM
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 2:57
Lunedì, 08/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da LoganShile:

Come da titolo...Vorrei che mandando un file ...Appena lo si riceve, si sposta automaticamente in una cartella specifica, e poi deve avviarsi automaticamente...Come posso fare ?
Se si puo fare in ambiente DOS è meglio...



°_° A parte il fatto che è una domanda molto lamer...

Mandando un file <---- come?
Appena lo si riceve <--- da chi?
Una cartella specifica <--- quale?
Deve avviarsi automaticamente <--- perchè?
Se si puo fare in ambiente DOS è meglio... <--- cosa intendi con questa frase?

Detta così sembra tu voglia inviare un file tramite il prompt di dos usando telnet(o un qualche altro sw obsoleto da riga di comando per un os in disuso da anni) tramite un protocollo boh, con insieme 2 eseguibili che si avviano magicamente da soli e che non appena sono arrivati, uno sposta il tutto in una cartella di cui non si conosce la collocazione e un altro che si avvia per un chissà quale scopo °_°....

PM
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:10
Lunedì, 08/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da LoganShile:

Come da titolo...Vorrei che mandando un file ...Appena lo si riceve, si sposta automaticamente in una cartella specifica, e poi deve avviarsi automaticamente...Come posso fare ?
Se si puo fare in ambiente DOS è meglio...



non penso che sia permesso, altrimenti un utente malevolo potrebbe mandare a un ignaro destinatario qualunque cosa, in una qualunque cartella, senza che questi possa impedirne la ricezione.
Senza offesa, ma riflettete prima di postare certe domande :pat:

Ciao. :k:

Luigi

PM
Avatar
LoganShile (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 350
Iscritto: 27/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:12
Lunedì, 08/06/2009
Total, non hai capito niente, ecco il tuo schema xD modificato per farti capire:
Mandando un file <---- TRAMITE MSN
Appena lo si riceve <--- DAL CONTATTO DESTINATARIO
Una cartella specifica <--- UNA CHE SCELGO IO
Deve avviarsi automaticamente <--- PERCHE' IL CONTATTO NON SA CHE IL FILE ESISTE
Se si puo fare in ambiente DOS è meglio... <--- OVVERO SENZA INTERFACCIA GRAFICA COSI DA NASCONDERE L'ESECUZIONE...E poi quando hai detto "Mandando il file come" c'è scritto nel titolo del topic "su MSN"...

Ultima modifica effettuata da LoganShile il 08/06/2009 alle 12:13
PM
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:40
Lunedì, 08/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da LoganShile:

Total, non hai capito niente, ecco il tuo schema xD modificato per farti capire:
Mandando un file <---- TRAMITE MSN
Appena lo si riceve <--- DAL CONTATTO DESTINATARIO
Una cartella specifica <--- UNA CHE SCELGO IO
Deve avviarsi automaticamente <--- PERCHE' IL CONTATTO NON SA CHE IL FILE ESISTE
Se si puo fare in ambiente DOS è meglio... <--- OVVERO SENZA INTERFACCIA GRAFICA COSI DA NASCONDERE L'ESECUZIONE...E poi quando hai detto "Mandando il file come" c'è scritto nel titolo del topic "su MSN"...



Scommetto che tu sei il mittente vero?
Non e' che vuoi mandare un virus a tutti i tuoi contatti MSN senza che questi se ne accorgano? :nono:

PM
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 12:41
Lunedì, 08/06/2009
non si può assolutamente fare in una situazione normale, ma sicuro in un modo o nell'altro per fare una cosa del genere si trova.

ad ogni modo per quanto questo forum possa tollerare certe discussioni su certi argomenti comprendendo l'interessee la curiosità nel capire il funzionamento di certi meccanismi non proprio puliti, lo scopo di una domanda del genere mi pare esclusivamente finalizzato al fare danni e assolutamente povera a livello tecnico.

inoltre questa è una domanda tecnica nella sezione OT.

chiudo.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 08/06/2009 alle 12:42
PM