Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Utopie, sbagli, dittature e crimini dell'umanit
Forum - Tutto e di + - Utopie, sbagli, dittature e crimini dell'umanit

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
G82T (Founder Member)
Expert


Messaggi: 225
Iscritto: 14/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 21:43
Sabato, 04/03/2006
Questo topic č stato chiuso dal moderatore

Specificando che in questo post sar? proibito parlare di elezioni, o di politica <<attuale>>...
Vorrei potere parlare civilmente, no come abbiamo fatto (anche io) nell'altro post.
Vorrei mettere a confronto le nostre idee su cose il comunismo, il fascismo, il nazismo, e le varie dittature...

Cosa ne pensate di queste dittature, utopie, crimini in genere???

PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 22:17
Sabato, 04/03/2006
Tutte le dittature sono sempre state un male, e la cosa triste ? che ? un male che, anche se con forme diverse, ? sempre presente nella nostra societ?.
L'uomo ? attirato dal potere ed ? per questo che ci saranno sempre pochi uomini potenti e ricchi che controllano quelli poveri.

E quando qualcuno ha il potere, lo esercita a proprio favore e no di certo per il favore degli altri...


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Avatar
Zizzius (Honoris User)
Guru


Messaggi: 675
Iscritto: 28/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 13:00
Domenica, 05/03/2006
Io credo che oggi si sottovalutino i crimini del comunismo e di altri totalitarismi, mentre si punta il dito sempre e solo su nazismo e fascismo; tanto che oggi (cito solo per completezza) alcuni partiti si rifanno apertamente al regime comunista. Cosa direbbe l'opinione pubblica se venisse fondato un partito di nome Rifondazione nazista?
E' ora di aprire gli occhi.

PM
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 21:23
Martedė, 07/03/2006
pienamente d'accordo con zizzus
ma permettetemi di citare il genocidio delgi armeni a opera della turchia a nome di tutti i genocidi meno "celebri" e per questo, erroneamente,  meno considerati ma ugualmente terribili, al di l? dei numeri che sono sempre allucinanti...

PM
Avatar
G82T (Founder Member)
Expert


Messaggi: 225
Iscritto: 14/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 21:42
Sabato, 11/03/2006
Sono d'accordo al 1000% con Zizzius e Radio, anzi, uno dei pochi testi che riportano tutti i crimini del comunismo ? IL LIBRO NERO DEL COMUNISMO, lo trovate su eMule (a vero ? illegale scaricarlo, quindi non fatelo :asd:) ? in totale le vittime del comunismo sono 93 milioni, agghiacciante, sopratutto se pensiamo che 65 sono nella sola cina.
Addirittura in Germania i partiti nazisti, fascisti, comunisti sono illegali. Qui si ? addirittura quasi arrivati a elleggerli, erano arrivati al 34% dei voti, un'appello del papa pi? di 30anni fa ci salv? dalla loro vittoria qui, dicendo che chi votava comunista andava all'inferno, un p? esagerato, ma se avrebbero vinto i comunisti a quest'ora ci sarebbe stato un macello. Il Gladio, e la Loggia P2 (associazioni massoniche segrete) erano disposte a guerre civili in caso di loro vittoria, ? queste massonerie erano vicinissime ai nostri servizi segreti, a quelli statunitensi, e a quelli israeliani...

PM
Avatar
frank (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 190
Iscritto: 28/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 22:34
Sabato, 11/03/2006
Anch'io sono d'accordissimo con Zizzius: il mio prof. d'Ialiano, ad esempio, approfitta sempre della seconda guerra mondiale per denunciare al massimo i grandi crimini del fascismo/nazismo, facendo apparire i comunisti come i "brav'uomini" che si occupavano solo di salvare gli ebrei dai campi di concentramento.
Come sappiamo tutti non era affatto cos?, poich? gli stessi russi facevano fuori migliaia di persone nei loro cari gulag, e hanno fatto patire la fame a centinaia di migliaia di persone civili. Trovo l'atteggiamento del mio prof decisamente insopportabile, non trovate?
Sia chiaro, io non sono n? fascista n? nazista, e preferisco vie molto pi? democratiche, comunque la verit? va sempre guardata in faccia per quello che ?.

PM
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 10:54
Domenica, 12/03/2006
eh si, nella storia ci sono state atroci dittature, apparte fascismo/nazismo comunismo ci si dimentica della chiesa e altre istituzioni religiose.

spero che non mi si abbia frainteso nell'altro thread, simpatizzare per la sinistra non vuol dire essere comunista stampo Mao o Stalin, e stesso discorso a destra, non uol dire essere fascisti.
Poi il comunismo ? un'idea di marx, il quele non si era predisposto di dittare contro il popolo, come ha detto giustamente nell'altro thread GT8 era un'utopia, che da il potere assoluto su un piatto di argento per?.(poi poveri cinesi, hanno sia il peggior comunismo, sia il peggior liberismo in un colpo solo)

E sicuramente se c'? il reato di apologia di fascismo/nazismo bisogna vietare anche il partito comunista; poi ci sono paesi come gli USA dove ? vietato il partito comunista ma ammette quello nazista(o almeno fino qualche anno fa, magari ora hanno tolto pure quello).

Ribadisco per? che la peggior tirannia ? quella della chiesa:

Di tutte le tirannie che affliggono l'umanit?, quella religiosa ? la peggiore. Tutte le altre forme di tirrannie sono limitate al mondo in cui viviamo, mentre questa cerca di estendersi nell'oltretomba e di perseguitarci per l'eternit? - Thomas Paine

Ultima modifica effettuata da netarrow il 12/03/2006 alle 10:55
PM
Avatar
frank (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 190
Iscritto: 28/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 23:44
Domenica, 12/03/2006
spaventoso:d:d no dai dico sul serio

PM
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 14:39
Lunedė, 13/03/2006
cosa ? spaventoso?

PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo