Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Nuova release del 3D Blackjack Trainer
Forum - Tutto e di + - Nuova release del 3D Blackjack Trainer

Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 5:57
Venerdì, 24/04/2009
1.1 beta!

Risolti tanti bug, riscritto il codice di rendering, fixato il problema che freezava il programma nei computer con processori a 64 bit.

http://www.3dblackjacktrainer.pierotofy.it/download/view

:D

Provate provate!


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:33
Venerdì, 24/04/2009
ho notato che quando il banco ha un asso non chiede se ti vuoi assicurare oppure no nel caso abbia subito il black jack...

e poi non so se è perché è una versione diversa del black jack, ma in quella che conoscevo io quando hai per esempio due figure potevi splittare in modo tale da avere una doppia mano, e invece il programma non lo permette....


cmq ottimo programma... complimenti ;)

Ultima modifica effettuata da Anonymous il 24/04/2009 alle 11:34
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 15:20
Venerdì, 24/04/2009
Non permetto di usare l'assicurazione (ensurance) perchè non fa parte della basic strategy (è sconveniente prendere l'assicurazione, a meno che non si stia contando le carte).

Per lo split... da quel che ho imparato devi avere due Q, due J, due K per splittare, ma non possono essere un J e un Q, oppure un K e un Q. Potrei anche sbagliarmi però, forse ho interpretato male le regole. Se fossi in errore, qualcuno ha una fonte dove posso verificare questa regola?


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:53
Venerdì, 24/04/2009
beh.. tecnicamente allora (a meno che non si conti) splittare due k o due Q è sconvenitente tanto quanto assicurarsi, dato che avendo un 20 è vittoria quasi certa...

ovviamente se invece stai contando, e vedi che hai il conteggio molto alto (che equivale a dire che la probabilità che ti esce un'altra figura o un 10 è più alto della probabilità che ti esca una carta inferiore al 10) allora ti conviene tantissimo splittare perché potresti avere due mani con 20 e 20 (o addirittura anche 21) e potresti quindi vincere il doppio della posta...
cmq io tutti i programmi che ho provato, l'assicurazione la propongono sempre...

tra l'altro cmq, il conteggio delle carte non è illegale, uno a mente può fare quello che gli pare.. è solo che i casinò non lo accettano perché è contro producente nei loro confronti :) e dato che hanno il potere di decidere chi può entrare e chi no nella loro proprietà, i prorpietari dei casinò, una volta scoperti i contatori, non li fanno più entrare :D


wikipedia dice questo:

Testo quotato


Se nella prima distribuzione il giocatore riceve due carte dello stesso valore può effettuare (con l'accordo dei compagni) lo split e cioè:

    * separare le due carte e aggiungere un'uguale puntata sulla seconda;
    * proseguire il gioco come se il giocatore avesse due prime carte.

In alcuni casinò lo split è ammesso solo se le due carte sono anche identiche. Vale a dire che una figura (10 punti) e un 10 (10 punti) non vanno bene, bensì valgono due Re, due Donne o due 10. Nel caso di due Assi il gioco doppio è consentito ma con diritto a una sola chiamata.



e poi ancora:

Testo quotato



In vari casinò si possono "splittare" (separare) le carte uguali fino a tre volte, eccetto gli assi che possono essere separati solo una volta. Dopo lo split si può spesso (ma non dappertutto) raddoppiare la puntata. In genere non si possono raddoppiare le mani soft (un asso con una carta che non sia figura). Esistono tuttavia dei casinò che permettono di raddoppiare con qualsiasi combinazione iniziale.



e sotto ancora:

Testo quotato


Gli "split" nella dimensione di gioco britannica non pongono limiti al numero delle divisioni delle carte uguali sebbene venga proibito al giocatore di "splittare" i quattro, i cinque e le figure, che l'istituto di regolamentazione del gioco in Gran Bretagna ha valutato statisticamente come scommesse svantaggiose nei confonti del giocatore. Un buon giocatore di black jack che viaggia e gioca in diversi casinò del mondo con diverse regole potrà all occorrenza "splittare" i quattro e i cinque ma mai dovrebbe azzardare lo split di due figure (perché dividere due figure quando si ha venti, una mano quasi certamente vincente, per rischiare di chiamare due carte che potrebbero darti un quindici o un sedici, probabilmente perdenti?).


Ultima modifica effettuata da Anonymous il 24/04/2009 alle 16:09
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 16:03
Venerdì, 24/04/2009
Ok, quindi esistono due regole; qui negli States in tutti i casinò in cui sono stato non lo permettevano, quindi ho preferito lasciare la regola che le due carte devono essere uguali.

Ma a parte questo, non si splittano mai due 10, non conviene.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:10
Venerdì, 24/04/2009
mentre hai scritto ho aggiunto una cosa al mio messaggio di prima... rileggilo

PM Quote