Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - router e provider
Forum - Tutto e di + - router e provider

Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:23
Mercoledì, 08/04/2009
ciao a tutti;
non è molto che ho cambiato provider e che sono sotto un router; mi succede molto spesso però di avere dei rallentamenti spaventosi e tante volte anche solo scaricare la posta sia un problema;
ho provato a collegarmi alla mia casella di posta tramite telnet e ho visto che a volte dando il comando "retr 'idmail'" il messaggio veniva visualizzato (ovviamente anche gli allegati con codifica ascii) molto dopo; controllando il firewall ho visto che in questi parecchi secondi il mio client (telnet) non mandava ne riceveva nulla e poi tutto ad un colpo il messaggio arrivava come se durante il tempo di inattività il mio router (o quelli del provider) avessero bufferizzato tutto il traffico per poi mandarmelo tutto un colpo; a volte succede invece che il messaggio non arriva affatto.

tramite il comando di traceroute ho visto che in certi punti (hop) non era possibile sapere che fine faceva il pacchetto (venivano fuori gli asterischi) forse dovuti ai filtri (ho tele2, non prendetemi in giro per favore, non l'ho voluta io... ) o forse magari sono punti di rallentamento.

facendo dei traceroute tramite dei siti ho visto che dal server fino al mio provider tutto ok, dal mio provider fino a casa mia è tutto lento e oscurato, almeno a me sembra così.

voi cosa ne pensate? grazie

PM Quote