Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Problemi di accensione: Hardware o cosa?
Forum - Tutto e di + - Problemi di accensione: Hardware o cosa?

Avatar
alex78 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 14/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:09
Mercoledì, 14/01/2009
Salve a tutti, sono nuovo del forum, che seguo da un po' di tempo come "esterno".
Vorrei sottoporvi un problema che mi capita da circa un mese con il mio vecchio pc fisso: a volte, invece di accendersi parte una sorta di loop, per cui si ripete di continuo il "bip" dell'accensione e non parte neanche la schermata iniziale (anzi, il monitor dà il "no signal"). Mi sembra che ciò succeda sempre più spesso (ma ho l'impressione che sia più frequente quando la macchina è "calda"). Nei casi in cui il pc si accende normalmente, invece, è tutto normale: il sistema operativo si avvia normalmente e tutte le applicazioni vanno come sempre.
Ho anche formattato l'HD e reinstallato il sistema, ma il problema permane. A questo punto temo sia un problema di Hardware (scheda madre?). Considerando che si tratta di un pc vecchiotto, ma che voglio tenere (per il resto funziona molto bene...), c'è qualcuno che può illuminarmi?
Grazie

Alex

PM Quote
Avatar
P4p3r0g4 (Member)
Guru


Messaggi: 1319
Iscritto: 29/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:23
Mercoledì, 14/01/2009
e` capitato anche a me. se non sbaglio 3 bip stanno per ram messa male e 4 per scheda grafica.
stacca e riattacca ram e scheda grafica.
prega che non ti sia danneggiata.

PM Quote
Avatar
alex78 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 14/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:35
Mercoledì, 14/01/2009
Testo quotato

Postato originariamente da P4p3r0g4:

e` capitato anche a me. se non sbaglio 3 bip stanno per ram messa male e 4 per scheda grafica.
stacca e riattacca ram e scheda grafica.
prega che non ti sia danneggiata.



Proverò, grazie.
Comunque, non mi fa dei bip di seguito, ma dei bip isolati, che si ripetono ad intervalli regolari

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:42
Venerdì, 06/02/2009
Testo quotato

Postato originariamente da P4p3r0g4:

e` capitato anche a me. se non sbaglio 3 bip stanno per ram messa male e 4 per scheda grafica.
stacca e riattacca ram e scheda grafica.
prega che non ti sia danneggiata.



e se non e' danneggiata, potrebbe trattarsi di un banale problema di polvere nella RAM, successe anche a me un po' di tempo fa, risolsi togliendo la polvere dall'alloggiamento della RAM.

PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:54
Venerdì, 06/02/2009
prendi il manuale della scheda madre e leggi cosa significa questo comportamento... i bip indicano sì un errore specifico, ma x sapere quale bisogna leggere la documentazione... ogni produttore ha i suoi criteri!

PM Quote