Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Informazioni sulle logic bomb
Forum - Tutto e di + - Informazioni sulle logic bomb

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
tyler (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 28/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 16:18
Lunedì, 28/11/2005
Oggi ho visto per la prima volta questo sito e devo assolutamente fare i complimenti a chi ne ha permesso la realizzazione...

Non ho trovato un topic che ne parlasse e non mi andava di crearne uno..
Volevo solo chiedere se fosse possibile vedere pubblicato in tempo breve un articolo riguardante le LOGIC BOMB, che ne spiegasse nel dettaglio la logica di realizzazione, l'applicazione e magari un indicativo approccio implementativo..(il tutto ovviamente solo per soddisfare un desiderio di conoscenza).

Grazie.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 22:54
Lunedì, 28/11/2005
Lieto che il sito ti sia piaciuto, purtroppo a dire il vero io non ho idea di che cosa siano le logic bomb :-|

Magari faccio una ricerca con google e vedo cosa ne cavo fuori.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 16:53
Martedì, 29/11/2005
Testo quotato


il tutto ovviamente solo per soddisfare un desiderio di conoscenza).



la conosciamo gi? la storiella :D

Cmq sembra che sia usata anche per scobi buoni:

Testo quotato


Funzione che, al verificarsi di una condizione prestabilita, danneggia un sistema informatico.
Strumento utilizzato sia in offesa (un dipendente che vuole danneggiare il suo ex-posto di lavoro) o in difesa se si vogliono cancellare alcuni dati in caso di intrimissione non autorizzata.



Secondo me c'? poco da spiegare in un tutorial, if  blablabla, spaccaTutto();

ciao

Ultima modifica effettuata da netarrow il 29/11/2005 alle 16:54
PM Quote
Avatar
tyler (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 28/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 10:22
Giovedì, 01/12/2005
Non devi pensar male!  8-|
Io faccio Ingegneria Informatica ma il problema e` che provengo da un Liceo Scientifico non sperimentale e quindi nonostante ora sappia molte cose a livello teorico sto` iniziando solo ora a prendere contatto con la praticita` di questi argomenti..
A me interessa solo saper fare..


"..la domanda non e` mai perche`, la domanda e` sempre come..."


Grazie cmq

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 16:35
Giovedì, 01/12/2005
Testo quotato


"..la domanda non e` mai perche`, la domanda e` sempre come..."



Il film di Kevin Mitnick? :D

Cmq se ci dici con che linguaggio e su che sistema operataivo ti serve, possiamo indicarti qualche esempio e qualche cosa da studiare.
In windows (esempio che ricopre statisticamente pi? gente) bisogna prepararsi sulle sue funzioni di sistema, sulla api win32(fra breve sul .NET, che sostituir? il vecchio com), inoltre nelle versioni multi utente bisogna sistemarsi i permessi.
Su sistemi *nix bisogna prepararsi sui suoi comandi e anche qui per i permessi come ottenere una shell root.

ciao

PM Quote
Avatar
morpher (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 38
Iscritto: 22/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:24
Giovedì, 01/12/2005
Se vuoi te ne realizzo una in Visual Basic.

PM Quote
Avatar
tyler (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 28/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 11:19
Domenica, 04/12/2005
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:
Il film di Kevin Mitnick? :D



Gi?..., "Operation takedown"..
:k:
Kevin ? un pioniere.., l'Ulisse dei nostri giorni, ? la curiosit? che ci muove alla conoscenza...

Diciamo che mi piacerebbe vedere(sempre se possibile)codice Java ben commentato(come d'altra parte vostri codici sorgenti che ho visto riguardanti la Crittografia..), magari uno che ha come target sistemi windows e uno sistemi *nix..

Sempre se possibile..

PS:
Ringrazio Morpher ma a dire il vero non ho familiarit? con VB.., ma se non ? dispendiosa la realizzazione anche il codice VB ? ben accetto..(cos? vorr? dire che mi impegner? ad impararlo im tempo breve..)

Grazie a tutti!

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 11:26
Domenica, 04/12/2005
Java non ? proprio il linguaggio adatto per fare cose simili visto che ? slegato dal sistema operativo(deve essere poirtabile no?).
Questa logic bomb dovrebbe partire sola ad ogni riavvio(in Java non si pu? fare senza metodi nativi o cose dipendenti dal sistema) controllare la condizione(se ? una data si pu?, se ? qualcosa a basso livello che dipende dal sistema metodo nativo) e dopo cancellare un file si pu? fare, ma se si vuole fare qualcosa di pi? avanzato bisogna avere accesso alle chiamate di sistema.

Per queste cose ? meglio un linguaggio nativo come C++

P.S: Mitnick era un criminale come tutti gli altri ;)

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 13:04
Domenica, 04/12/2005
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:
P.S: Mitnick era un criminale come tutti gli altri ;)



Come non quotare?


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo