Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - età in cui avete cominciato a programmare
Forum - Tutto e di + - età in cui avete cominciato a programmare

Avatar
mad hacker (Normal User)
Pro


Messaggi: 61
Iscritto: 04/02/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:30
Lunedì, 18/02/2008
scusate, ma voi a ke età avete cominciato a programmare e ke età avete ora?!avete messo molto per apprendere il vb6 o  altri linguaggi??e secondo voi quanto tempo un programmatore metterebbe per imparare l'assembler o addirittura il linguaggio macchina!!?!?:k::-|8-|:D:asd::alert::grr:

Ultima modifica effettuata da mad hacker il 19/02/2008 alle 15:38
PM Quote
Avatar
TheLizard (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 87
Iscritto: 12/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:18
Martedì, 19/02/2008
La mia "carriera" di programmatore è nata quando avevo 10 anni, con l'html:
facevo pagine web col blocconote scrivendo direttamente il codice.
A 12 anni ho incominciato col vb6.
Poi altri linguaggi sono venuti dopo...
La "carriera" informatica anche prima comunque :k:
L'assembly è un linguaggio abbastanza complesso perchè è di basso livello, ossia che è molto più simile al linguaggio macchina. Sinceramente non lo consiglio perchè l'assembly cambia da processore a processore, sono sicuro infatti che avrai notato che molte persone scrivono "programmatore in assambly x86", ossia programmano in un linguaggio compatibile coi processori a 32 bit...
Ciao :k:

Edit:
Pochi conoscono nella sua completezza un linguaggio di programmazione, quindi oserei dire che non si finisce veramente mai di imparare. Poi dipende dal tempo che dai alla programmazione, al tipo di programmi, alla personalità della persona (che anche è importante), etc...

Ultima modifica effettuata da TheLizard il 19/02/2008 alle 14:23
PM Quote
Avatar
mad hacker (Normal User)
Pro


Messaggi: 61
Iscritto: 04/02/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:21
Martedì, 19/02/2008
io ho cominciato a scrivere con il blocconote codici che poi salvavo in  bat...qualche settimana dopo a 12 anni ho scoperto il vb6...ora ho ancora 13 anni e sto imparando il vb6...tra i miei amici nessuno conosce la programmazione...:d:-? certe volte parlo con un mio amico che lo sta studiando al 4° superiore..

quanto ci hai messo per imparare il vb6?:-|8-)8-|

PM Quote
Avatar
TheLizard (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 87
Iscritto: 12/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:23
Martedì, 19/02/2008
Testo quotato

Postato originariamente da TheLizard:
Pochi conoscono nella sua completezza un linguaggio di programmazione, quindi oserei dire che non si finisce veramente mai di imparare. Poi dipende dal tempo che dai alla programmazione, al tipo di programmi, alla personalità della persona (che anche è importante), etc...



:D
comunque considera che ho 15 anni e 1/2 e programmo abbastanza bene... :k:

Ultima modifica effettuata da TheLizard il 19/02/2008 alle 16:24
PM Quote
Avatar
D-Lord (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 121
Iscritto: 08/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:58
Martedì, 19/02/2008
Torniamo nel lontano 2001 quando aprii per la prima volta un libro di vb6, 3 giorni e lo avevo divorato (libro base, non sono mica diventato esperto con quello!).
Ora ho quasi 20 anni e devo dire che non si smette mai di imparare un linguaggio, c'è sempre qualcosa di nuovo, le passioni cambiano, infatti io conosco solo il vb6, il vb.net, e un po' di c++.

PM Quote