Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Windows e Linux su ps3
Forum - Tutto e di + - Windows e Linux su ps3

Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:21
Domenica, 20/01/2008
Considerando le prestazioni incredibili dell'HW della playStation 3 pensavo di comprarne una e di utilizzarla come computer multimediale, per guardare video su internet, film su HD, eseguire programmi di grafica e di video editing e naturalmente giocare...
Ho notato che esiste una distro linux supportata da sony e liberamente installabile, ma quà mi viene il dubbio...
e windows???
Se windows fosse installabile si potrebbero far girare numerosi giochi, anzi quasi tutti quelli usciti fino ad ora....
Purtroppo penso che non sia possibile installarlo, ma dato che esistono i driver open source per linux sapete percaso se qualcuno ci ha provato a fare un porting per windows?

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:17
Venerdì, 25/01/2008
E una settimana che cerco info al riguardo... e non ho trovato nulla... per quello che ho capito è possibile installare windows XP.. su quemu se si installa linux... ma ovviamente non c'è accelerazione 3d e il sistema è mortalmente lento... per quanto riguarda vista non credo che l'HW sia compatibile, quindi non credo ci sia alcuna possibilità di veder comparire Vista sull'HW ps3.... se qualcuno ha altri info a riguardo posti pure...
:ot::ot::ot::ot::ot::ot:
(ps: è una settimana che faccio domande e mi rispondo sempre da solo) loool:ot::ot::ot::ot::ot::ot:

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:20
Venerdì, 25/01/2008
E una settimana che cerco info al riguardo... e non ho trovato nulla... per quello che ho capito è possibile installare windows XP.. su quemu se si installa linux... ma ovviamente non c'è accelerazione 3d e il sistema è mortalmente lento... per quanto riguarda vista non credo che l'HW sia compatibile, quindi non credo ci sia alcuna possibilità di veder comparire Vista sull'HW ps3....
L'unica soluzione che ora sembra che possa risolvere la situazione è questo servizio
http://www.streammygame.com/smg/index.php.. ma siceramente non so è legale, funzioni, e in ogni caso serve un pc molto potente..

se qualcuno ha altri info a riguardo posti pure...
:ot::ot::ot::ot::ot::ot:
(ps: è una settimana che faccio domande e mi rispondo sempre da solo) loool:ot::ot::ot::ot::ot::ot:

Ultima modifica effettuata da total il 25/01/2008 alle 12:21
PM Quote