Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Quanti pirati informatici presi
Forum - Tutto e di + - Quanti pirati informatici presi

Avatar
joker_ (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 182
Iscritto: 14/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:23
Domenica, 24/07/2005
Devo dire che questi pirati informatici si fanno prendere facilmente... eppure ci sono persone qui che hanno fatto e fanno di peggio come m.   .... Cmq lasciamo stare.

NAPOLI!!!! :D :rotfl:

PM Quote
Avatar
joker_ (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 182
Iscritto: 14/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:25
Domenica, 24/07/2005
ah, mi sembra il caso di non lodare o qualificarli famosi, se sono stati presi non ? che valgono qualcosa! E poi non hanno ne etica e ne morale...

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:33
Domenica, 24/07/2005
L'hacking di per se non ha ne etica ne morale.

E' uno svago. Poi c'? gente in giro che si loda in giro dicendo che lo fa "per la sua conoscenza, per aiutare il sysadmin", ma sono tutte cavolate, perch? alla fin fine ? un divertimento.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 22:26
Lunedì, 25/07/2005
Testo quotato

Postato originariamente da joker_:

ah, mi sembra il caso di non lodare o qualificarli famosi, se sono stati presi non ? che valgono qualcosa! E poi non hanno ne etica e ne morale...



secondo te uno che non si fa prendere vale qualcosa? e cosa c'entra etica e  morale? "buco il server e avverto come ho fatto per aiutare a sistemare il problema" questa non ? etica o morale resta crimine come prima... nessuno gli ha chiesto di testare il mio server. E come uno che entra in casa mia e dice "due mandate non bastano, riesco a sfondare la porta" chi mi ripaga la porta? se l'ha fatto una volta lo pu? rifare pi? volte e anche svaligiare la casa quindi ? cmq un attentato alla sicurezza pubblica e va in galera... uguale per la situazione informatica.

poi "chi ha fatto di peggio" e non ? stato preso come hai detto ? semplicemente un criminale pi? bravo degli altri e che merita una pena pi? tosta.
Se si diverte a fare 'ste cose ben venga, si faccia assumere da qualche ditta per testare la sicurezza delle applicazioni oppure dal reparto informatico della postale o della finanza se non ci riesce vuol dire che non era tanto intelligente e conoscente come credeva di essere, se ci riesce far? ci? che gli piace in licenza a defacciare siti podofili, warez e a prendere altri criminali illusi di potersi nascondere dietro un 'etica e una morale criminale che va contro quella civile.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:08
Martedì, 26/07/2005
Netarrow :k:


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
joker_ (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 182
Iscritto: 14/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 14:21
Martedì, 26/07/2005
Crimine o non crimine, questa ? l'ultima essenza della pirateria informatica. Quella che piu ecita i pirati

PM Quote
Avatar
joker_ (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 182
Iscritto: 14/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 14:22
Martedì, 26/07/2005
eccita

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 19:55
Martedì, 26/07/2005
non mi ? molto chiaro l'ultimo tuo topic, cmq da quel che ho capito tu dici che secondo il pirata il fatto di fare o no un crimine ? l'ultima cosa a cui pensa, quindi fa un'azione per soddisfare un suo bisogno psicologico, divertirsi a mettersi alla prova, a superare una sfida con se stesso o con altri; per? dopo ti smentisci, se il fatto di svolgere un crimine ? quello che eccita di pi? i pirati ? ci? a cui prima pensano?

Secondo me il classico fatto di voler trasgredire alle regole qui non c'entra, ? un divertimento, appunto, che purtroppo per loro, e giustamente per tutti, ? illegale.

PM Quote