Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Nokia n95 8giga
Forum - Tutto e di + - Nokia n95 8giga

Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:09
Domenica, 18/11/2007
Ho comprato da poco questo fantastico cellulare/gps/fotocamera ad un (piuttosto alto) prezzo di 550 euro circa... mi chiedevo se qualcuno di voi esperto di programmi per symbian os mi sapesse aiutare a trovare qualcosa in ita(preferibilimente) contente tutorial o guide di programmazione per cellulari con symbian.

O se conoscetee qualche sito dove scaricare app Java per cellulari di vario genere.

PM Quote
Avatar
K.Mitnick (Member)
Expert


Messaggi: 278
Iscritto: 24/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:52
Domenica, 25/11/2007
in italiano purtroppo nulla...8-|

http://www.newlc.com/rubrique.php3?id_rubrique=8

PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:57
Domenica, 25/11/2007
Testo quotato

Postato originariamente da total:
.. mi chiedevo se qualcuno di voi esperto di programmi per symbian os mi sapesse aiutare a trovare qualcosa in ita(preferibilimente) contente tutorial o guide di programmazione per cellulari con symbian.



Ma in che linguaggio vuoi programmare, perchè ci puoi installare anche l'interprete per i ruby volendo... In ogni caso qualche anno fa pure io avevo cercato di fare qualcosa per il mio cell con symbian, poi ho lasciato perdere, comunque ti consiglio, per 'smontare' i SIS fatti da altri e spulciare che c'è dentro "UnMakeSIS - Analyse and Extract EPOC SIS Files" didatticamente molto utile, mentre per farli i pacchetti isntallanti c'era un programma che non trovo... mi sembra fosse di tre lettere e che iniziasse per K ^___^

In italiano in ogni caso trovi davvero molto poco...
P.S. Anche se è più brutto forse ti conviene programmare in java se vuoi fare qualcosa di più "universale"

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:38
Mercoledì, 05/12/2007
In verità pensavo di iniziare con il C++ direttamente, anche se un po difficile e un po meno portabile, posso agire a basso livello con piu cose come GPS, protocolli ecc ecc.
ma magari tanto per iniziare provavo con il python.

PM Quote