Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - VB dipendente
Forum - Tutto e di + - VB dipendente

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Roberto VB (Member)
Expert


Messaggi: 419
Iscritto: 29/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:09
Giovedì, 13/09/2007
Ciao, come avete letto dal titolo sono un VB dipendente, quando comincio a studiare un nuovo linguaggio non riesco mai ad impararlo bene perchè sono abituato alla sintassi del VB (che utilizzo da più di un anno). Avete qualche suggerimento per aiutarmi?8-|

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 14:09
Giovedì, 13/09/2007
E' come uscire dalla dipendenza di una droga, mettici impegno e forza di volotà. lol


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Roberto VB (Member)
Expert


Messaggi: 419
Iscritto: 29/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:11
Giovedì, 13/09/2007
mi hanno detto la stessa cosa in chat!!! lol, voi non avete questo problema?:rotfl:

PM Quote
Avatar
D-Lord (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 121
Iscritto: 08/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:24
Giovedì, 13/09/2007
In parte, più che altro io non ho molta pazienza di impararne un altro

PM Quote
Avatar
TheLizard (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 87
Iscritto: 12/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:59
Sabato, 15/09/2007
mah, io no a dir la verità. Adesso sto studiando una decina di linguaggi contemporaneamente.. quindi.. come mettiti d'impegno, anzi fai una cosa! studia il vb.net, la sintassi è molto simile a vb6, e così hai imparato un nuovo linguaggio. poi da lì studia c#.net.. e poi vedi tu! :)

PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:26
Sabato, 15/09/2007
Non serve studiare decine di linguaggi, l'obiettivo della programmazione è quello di creare software che risolvono dei problemi.
Per risolvere i problemi, vanno trovati gli algoritmi, che verrano implementati nello stesso modo in tutti i linguaggi :k:, l'importante è capire la logica del programma da creare.
Che ne so se in VB devi risolvere un problema, crei un vettore blablabla, in C++ sarà la stessissima cosa, se non ti ricordi la sintassi guarda il manuale, non devi sapere tutto a memoria!! Un linguaggio vale l'altro (non sempre, ma nella maggior parte dei casi) studia in maniera approfondita quello che ti interessa di più!
:k:

PM Quote
Avatar
Roberto VB (Member)
Expert


Messaggi: 419
Iscritto: 29/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:26
Sabato, 15/09/2007
Grazie per l'ottimo suggerimento:k:

PM Quote
Avatar
TheLizard (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 87
Iscritto: 12/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:56
Domenica, 16/09/2007
beh warrior, ogni linguaggio ha le sue particolarità e ha uno scopo. Non credo che php e c# siano le stessa cosa, no? cmq direi che hai scritto un'ottima risposta che concerne molto al discorso e se fossi in roberto la seguirei ^^. complimentoni :k:

PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 1:11
Domenica, 16/09/2007
Infatti, ho detto che non sempre si equivalgono i linguaggi.
Php è un linguaggio che tipicamente viene usato nelle pagine web, pero si potrebbero lo stesso creare degli script CGI con C++ :rotfl::rotfl:.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo