Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Topic nell o.t.
Forum - Tutto e di + - Topic nell o.t.

Avatar
Adrsay64 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 29/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 3:00
Mercoledì, 05/09/2007
Ciao a tutti,ho una domanda banale ma sinceramente non sapevo dove postarla;se inizio a scrivere un qualsivoglia programma è il caso che inizi sul classico block note o no?Vorrei tenere traccia di tutte le cose che farò...Buonanotte o buongiorno a seconda del Vs fuso orario!!!

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:31
Mercoledì, 05/09/2007
Bè.. diciamo che iniziare a programmare in un blocco note non è cosa per chi vuole iniziare a programmare in generale....

Direttamente da block note si puo fare del codice HTML, del codice per i file bat ma di sicuro non è ocnsigliabile affatto per altri linguaggi...

se tu vuoi iniziare prima decidi di quale linguaggio vuoi intraprendere lo studio... poi ti scarichi il compilatore e con quello editi il codice... vedrai che è molto meglio del blocco note anche perchè comunque anche se scrivi il codeice sul blocco note, per poter far diventare il tuo sorgente in un eseguibile ti serve per forza il compilatore...
per tenere traccia di tutto ciò che fai bè... basta che non cancelli nessun programma e sorgente che fai che fai

PM Quote
Avatar
Adrsay64 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 29/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:26
Mercoledì, 05/09/2007
Ciao,buongiorno,quindi se volessi usare il c++ dovrei iniziare a scaricare il c++ (che ho visto la relaise un po' dappertutto)ed inizio le varie prove con il libro direttamente li???8-|Ho visto che hanno moltissime funzioni sti compilatori...

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:26
Mercoledì, 05/09/2007
esatto...;)

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:47
Mercoledì, 05/09/2007
Per la parte teorica puoi anche star comodamente disteso sul tuo letto con una matita in mano e sottolineare i passi piu importanti (se ti sembra che ti sia d'aiuto, personalmente non lo faccio), per la teoria un computer aperto con l'ambiente di sviluppo del tuo linguaggio e il manuale davanti a te pronto ad aiutarti quando capita l'inghippo.

E in caso di ulteriori necessità una connessione ad internet e un browser con pagina predefinita impostata su un motore di ricerca.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Adrsay64 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 29/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:26
Giovedì, 06/09/2007
Ok...x ora tks e iniziamo a vedere un po' di problemi...ah...nel frattempo fate i bravi mi raccomando...:k::k::k:

PM Quote