Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - YouTube
Forum - Tutto e di + - YouTube

Avatar
CodeHelp (Member)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 12/02/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 17:55
Mercoledì, 31/05/2017
Ciao a tutti.
Vorrei solo farvi vedere il mio canale youtube e sapere cosa ne pensate... ci sono video di ogni genere :heehee: se vi va di passare Grazie :hail:
Link: https://www.youtube.com/channel/UCjOZ0Kf3BlS6QNfi_GBMJ7Q :k:

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:32
Mercoledì, 31/05/2017
Voglio essere freddo e spietato proprio come piace a me.

Inutile.
Ho dato un occhiata ai tuoi video, e trovo che sia proprio questa la parola che può descriverli; ma argomentiamo la critica per non far fare a questo post la stessa fine.

Il problema di quei video è che non mi regalano niente, e un contenuto ""noprofit"" come un video su youtube deve "regalarti" qualcosa, una risata, un emozione, della cultura, dell'informazione, dell'intrattenimento. I tuoi video non regalano nessuna di queste cose, ma visto che stiamo parlando di sviluppo software(e visto che alcuni tuoi video portano il suffisso tutorial) suppongo che il tuo obbiettivo sia insegnare qualcosa. Bene, ben venga uno scopo cosi nobile come l'istruzione senza profitto, ma forse la scelta di far vedere un video, con un sottofondo musicale, su tu che usi unity senza una minima spiegazione di quello che stai facendo si allontana molto da un concetto di tutorial, pensa a chi è indirizzato quel contenuto, un neofita che vuole imparare ad usare unity mediante un video tutorial ha bisogno di qualcuno che lo guidi, che li spieghi perché sta facendo delle scelte e non delle altre. Dall'altra parte una persona che conosce abbastanza l'ambiente Unity da riuscire a capire cosa stai facendo non ha proprio bisogno di vedere un video del genere.
Discorso simile per i video di C#, hanno senso contestualizzati, per esempio in allegato ad un tutorial dove sviluppi il programma passo passo, o dove usi particolari tecniche di programmazione e le argomenti e usi i video per far capire immediatamente all'utente il risultato finale di alcune operazioni.

Identifica il target a cui sono rivolti i tuoi video e adeguati di conseguenza, e per l'amor di dio, parla, parla, parla, 10^18 volte più utile un libro di testo scritto in caratteri cirillici che un video tutorial dove non si sa che si sta facendo.

Spero di esserti stato (anche minimamente) di aiuto, ripeto che a parer mio la divulgazione "no profit" sia una degli obiettivi più nobili a cui una persona possa aspirare.

PM Quote