Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - organizzare file karaoke
Forum - Tutto e di + - organizzare file karaoke

Avatar
stefanog (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 30/05/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 23:10
Martedì, 30/05/2017
ciao.
sono arrugginito in programmazione specialmente con i nuovi linguaggi. in rete non ho trovato nulla.
ho un migliaio di file .mid e .kar disposti in varie cartelle, alcuni hanno il testo, altri no.
come si può fare, mantenendo l'ordine della directory, creare due directory clone dove in una si salvano i file con i file con il testo e nell' altra i file senza testo.
in teoria, si legge la struttura, si clona due volte la struttura directory, si legge un file alla volta e se ha il testo si clona nel directory 1 oppure nella due.
piu semplice, si puo clonare subito la directory origine due volte. poi nella prima copia si cancellano quelli con testo e nella seconda quelli senza.
so che non è una cosa semplice. e capisco bene il lavoro che c'è dietro. inizio anche io a vedere cosa riesco a fare.il lavoro mi porta via tanto tempo e rimettersi a studiare è dura.
vi ringrazio anche solo per un consiglio, una dritta.
un saluto.
ps karaoke5 analizza i file e li divide organizzandoli, crea e salva l'elenco; ma non permette organizzazioni fisiche su hd.

PM Quote
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:17
Mercoledì, 31/05/2017
Non è semplicissimo se sei arrugginito, comunque python ha un modulo chiamato "os" e all'interno c'è una funzione os.walk che serve ad attraversare tutte le directory del filesystem a partire da una directory padre.

Se non ricordo male devi passare ad os.walk una funzione che devi scrivere tu e che viene invocata ad ogni directory visitata, e questa funzione riceve vari parametri tra cui penso anche la path corrente, quindi puoi riprodurre la struttura delle directory facilmente da un'altra parte modificando questa path: c'è un modulo, os.path, che permette di farlo senza dover fare manipolazioni sulle stringhe che spesso sono sbagliate.

Infine cerca in sempre in os la funzione per copiare.

Su come capire quali file contengono o meno testo suppongo che tu abbia già una soluzione? Personalmente non conosco il formato dei file .kar quindi non saprei.

PM Quote
Avatar
stefanog (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 30/05/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 20:48
Mercoledì, 31/05/2017
grazie della dritta. proverò a vedere.
alla tua domanda rispondo no. non so come sia una .kar.
adesso mi dedico con un monitor exadecimale e cerco di individuare qualcosa.
nel forum ho trovato uno script vb che analizza un file midi.
so che i file kar sono identici ai midi
magari avrò un po di fortuna.
intanto ti ringrazio e ti saluto.

PM Quote