Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Miglior offerta hosting e metodo di pagamento online
Forum - Tutto e di + - Miglior offerta hosting e metodo di pagamento online

Avatar
Sevenjeak (Normal User)
Pro


Messaggi: 91
Iscritto: 03/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 11:23
Martedì, 15/03/2016
Salve a tutti,

E da un bel po di tempo che non scrivo su questo forum, per mancanza di tempo, cmq scrivo questo post, per avere un vostro consiglio, sulla questione, già scritta nel titolo della discussione.

In questi giorni, vorrei trasferire, il mio sito, attualmente in fase di aggiornamento e su AlterVista, su un dominio di secondo livello, il problema è che, non ho ancora nessuna carta prepagata per pagarlo, per questo vorrei un consiglio da voi: per aquistare il dominio, dove mi consigliate di vedere? insomma, quale sul web, l'offerta di hosting migliore secondo voi? ed il metodi di pagamento migliore?

Come metodi di pagamento sto valutando la PayPal o la PostePay, secondo voi? quali sono i pro ed i contro?

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:47
Martedì, 15/03/2016
Io mi sento di consigliarti Aruba, con poco piu di 10€ all'anno hai dominio, hosting e mail se necessiti anche di database puo cavartela con 30€ all'anno.
Per il metodo di pagamento quando possibile affidati sempre a paypal per avere un intermediario in caso di problemi con le transazioni. Per la carte se non hai preferenze particolari la paypal gestita da lottomatica è la più economica in Italia, anche se il sistema di gestione web lascia tanto a desiderare.

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:06
Mercoledì, 16/03/2016
Per quanto riguarda la carta prepagata ti consiglio di evitare come la peste i vari postepay et simila.
Apriti un conto corrente cointestato con i tuoi genitori in Fineco e prendi la loro prepagata che, come l'apertura e la tenuta del conto, non costa assolutamente niente.

Per quanto riguarda l'hosting vai su OVH, aruba spesso è un disastro in fatto di performance.


PM Quote
Avatar
Template (Member)
Pro


Messaggi: 177
Iscritto: 09/12/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 11:05
Mercoledì, 16/03/2016
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:
Per quanto riguarda la carta prepagata ti consiglio di evitare come la peste i vari postepay et simila.
Apriti un conto corrente cointestato con i tuoi genitori in Fineco e prendi la loro prepagata che, come l'apertura e la tenuta del conto, non costa assolutamente niente.



Mi associo assolutamente a questo consiglio:  io a suo tempo ho scelto una soluzione analoga (non con la Fineco, ma le condizioni erano molto simili), e mi sono trovato benissimo.

PM Quote
Avatar
Sevenjeak (Normal User)
Pro


Messaggi: 91
Iscritto: 03/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 11:17
Mercoledì, 16/03/2016
Anche io inizialmente avrei optato per la paypal, ma nel frattempo, chiedendo in giro, c'è chi mi ha consigliato paypal, e chi, la postepay, non ho ben capito, nei commenti qui sopra, per quale motivo sconsigliate postepay.

Sto valutando le offerte di OVH:

https://www.ovh.it/domini/tariffe/

Solo una domanda, tra i servizi, non vedo un dadabase mysql, non c'è?

Ultima modifica effettuata da Sevenjeak il 16/03/2016 alle 11:28
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:43
Mercoledì, 16/03/2016
postepay costa da ricaricare tipo 1€ a botta, quindi se ci metti sopra 50€ il 2% va in commissioni, il che è un'enormità.
le tariffe che vedi sono quelle dei domini, devi andare su quelle hosting https://www.ovh.it/hosting-web/

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 23:36
Mercoledì, 16/03/2016
La carta superflash si ricarica gratis negli sportelli e nelle banche del gruppo, inoltre è gratis per le persone in una certa fascia di età.

Io non uso hosting web, io uso solo vps e digitalocean è il migliore per la qualità / prezzo che offre.

PM Quote
Avatar
Sevenjeak (Normal User)
Pro


Messaggi: 91
Iscritto: 03/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 11:01
Giovedì, 17/03/2016
Ok, grazie per i consigli dati, avrei solamente un'ultima domanda, il servizio web hosting personale su OVH, l'attivazione è di 1,99 € + IVA, il rinnovo?

EDIT:

Per l'attivazione ho risorto, era 1,99 + IVA mensile, non avevo letto bene, ora però avrei un'altra domanda, mi conviene, visto che sono già preinstallati dei cms o potrei gestire i file di quei cms, ad esempio eliminarli e caricarci un sito fatto da me?

Ultima modifica effettuata da Sevenjeak il 17/03/2016 alle 16:15
PM Quote