Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Come organizzare le versioni
Forum - Tutto e di + - Come organizzare le versioni

Avatar
Bonnox (Member)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 23/08/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 11:12
Giovedì, 12/03/2015
Come da titolo, nel caso in cui dopo del tempo uno dei propri programmi nella sezione "programmi"  (genius)  venga aggiornato, come si fa a caricarlo in maniera "traparente"?

Nel senso che se carico la versione aggiornata con il nuovo nome (esempio '' programma'' e '' programma v2.0'') ,  risulta tecnicamente un programma diverso dall'originale.

C'e'qualche sistema per ordinare le varie versioni di uno stesso programma?

Nella mia immaginazione e' qualcosa sotto forma di cartelle chiamate con il numero di versione,  un po' come un pacchetto java...
/*ok non mangiatemi se l'esempio non calza perfettamente*/

Graz :)

Ultima modifica effettuata da Bonnox il 12/03/2015 alle 11:20
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 15:24
Giovedì, 12/03/2015
Crea un progetto nella project zone!


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:29
Giovedì, 12/03/2015
Per quanto ne so, per i programmi più "sostanziosi", che si sviluppano in continuazione, si dovrebbe usare la Project Zone: apri un progetto, poi ogni volta che vuoi rilasciare una nuova versione del programma la carichi con lì nelle versioni del progetto, dove si può anche scegliere se contrassegnarla come Alpha, Beta o Stable. Un progetto della Project Zone si può "linkare" alla sezione Programmi in modo che venga mostrato insieme ai programmi caricati con il metodo solito, e ogni volta che si pubblica una versione Stable (e forse anche Beta, non ricordo esattamente) il pulsante "download" della pagina del programma punterà allo zip dell'ultima versione (inoltre, se non sbaglio, anche il contatore dei download di un programma collegato alla Project Zone conta il numero di download dell'ultima versione e non di tutte sommate insieme).

EDIT: sono stato preceduto dall'admin XD

Ultima modifica effettuata da GN il 12/03/2015 alle 15:29
PM Quote
Avatar
Bonnox (Member)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 23/08/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 19:12
Giovedì, 12/03/2015
ok grazie mille a tutti, e scusate se ci sono degli "orrori" nel mio messaggio precedente, ero collegato da cellulare, magari qualcosa è andato storto

i miei programmi per ora non sono grandi (i più voluminosi attualmente tra le 1000 e 3000 righe - si lo so sono nabbo XD), quindi pazienterò. inoltre se non ho capito male i progetti devono avere più autori giusto?

Mi scoccia solo il fatto che l'aggiornamento è considerato come un programma diverso, per il resto... ok.

se volete potete chiudere.

Ultima modifica effettuata da Bonnox il 12/03/2015 alle 19:13
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 20:35
Giovedì, 12/03/2015
Testo quotato


inoltre se non ho capito male i progetti devono avere più autori giusto?



no puoi anche essere solo.

Come linea di principio nella sezione programmi andrebbero caricate cose che poi muoiono li, non vengono aggiornate. Come degli esempi.

Qualunque cosa che sia degna di una manutenzione ed evoluzione futura dovrebbe essere un progetto.

Quando un progetto poi è sufficientemente stabile può essere linkato alla sezione programmi

PM Quote
Avatar
Bonnox (Member)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 23/08/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 16:34
Lunedì, 16/03/2015
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

Testo quotato


inoltre se non ho capito male i progetti devono avere più autori giusto?



no puoi anche essere solo.

Come linea di principio nella sezione programmi andrebbero caricate cose che poi muoiono li, non vengono aggiornate. Come degli esempi.

Qualunque cosa che sia degna di una manutenzione ed evoluzione futura dovrebbe essere un progetto.

Quando un progetto poi è sufficientemente stabile può essere linkato alla sezione programmi



Ok grazie del chiarimento, molto utile:k:

Per me non esiste che uno faccia un programma completo subito al primo tentativo, deve pur essere aggiornato qualche volta!! Oppure bisogna aspettare a pubblicare la versione finale

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:09
Lunedì, 16/03/2015
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:
Come linea di principio nella sezione programmi andrebbero caricate cose che poi muoiono li, non vengono aggiornate. Come degli esempi.

Qualunque cosa che sia degna di una manutenzione ed evoluzione futura dovrebbe essere un progetto.


Sarebbe buona cosa chiarirlo a tutta la comunità.

PM Quote