Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - SOS: dilemma universitario
Forum - Tutto e di + - SOS: dilemma universitario

Avatar
Morgan21 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 13/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 0:40
Giovedì, 08/08/2013
Buona sera a tutti.
Lo so, di questi post se ne vedono a milioni e ovviamente vi sarete stancati di leggerli, ma nel caso ci fosse qualcuno che ha voglia di rispondere gliene sarei molto grato.

Entro fine Agosto devo decidere a cosa iscrivermi:
1. Ingegneria Informatica a Bologna
2. Ingegneria e scienze informatiche a Cesena, è un corso misto che piano piano si differenzia dando la possibilità di scegliere il curriculum di scienze o quello ingegneristico.

Ad ogni modo, sfogliano i programmi mi sono reso conto che il corso di Cesena( una volta scelto il curriculum ingegneria) è privo dei ''classici'' esami analisi1, analisi2, fisica1, fisica2, ma ha unificato questi in due soli esami e ha dato più spazio all'informatica già dai primi anni... come se avessero indebolito la parte propedeutica di matematica e fisica per buttarsi subito in informatica.
Ora mi chiede quale sia meglio dei due...

Eccezionale sarebbe trovare risposte di chi frequenta questi due corsi o che in passato li ha frequentati, ma nel caso non se ne trovino nel Forum... vi linko i due siti... spero possiate dare una occhiata ai programmi.
1. Bologna--> http://corsi.unibo.it/ingegneriainformaticaL/Pagine/PianiD ...


2. Cesena--> http://corsi.unibo.it/Laurea/IngegneriaScienzeInformatiche ...


ps: abito vicino a entrambe le città, quindi a livello di spostamenti per una o l'altra non c'è differenza.
Ringrazio in anticipo  

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:22
Venerdì, 09/08/2013
Dipende da cosa ti piace studiare. Ricordati che alla fine un percorso di laurea deve essere interessante a te, non un percorso che devi forzatamente fare per poter trovare un lavoro. Compara i due curriculum, vedi quale ti piace di piu' e vai sul sicuro.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Morgan21 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 13/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 0:19
Sabato, 10/08/2013
Intanto ti ringrazio per la risposta.
La mia difficoltà nello scegliere è proprio qui, che guardando i due curriculum non riesco a capire veramente quale fa per me...nonostante non possano essere diversi più di tanto visto che rilasciano lo stesso titolo.
Ho sentito voci che dicono che a  bologna didatticamente è fatta meglio, altri che dicono che Cesena è assolutamente di livello..ad ogni modo spero di ottenere anche altri consigli, magari anche da chi frequenta.
Grazie e buona notte:)

PM Quote