Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Miglior servizio di pubblicità nelle App
Forum - Tutto e di + - Miglior servizio di pubblicità nelle App

Avatar
spode (Normal User)
Pro


Messaggi: 151
Iscritto: 03/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:07
Mercoledì, 03/07/2013
Salve!!

Sto aggiornando un app per WP7 e vorrei aggiungere la pubblicità. Vorrei sapere quale mi consigliate. Si dice che quella che ingloba più servizi sia la migliore.
la mia più grande preoccupazione è che poi sono costretto a investire soldi miei e poi ci perdo anziché guadagnare. Un altro dei grandi problemi è che avrei bisogno di fare conoscere le mie app.

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:13
Mercoledì, 03/07/2013
Nel tuo caso ti conviene inserire gli Ad standard di Microsoft, sono quelli con il revenue share più alto e sono targettizzati in base alle preferenze degli utenti.

Per farti pubblicità, invece, dovrai prepararti ad investire qualche soldino per comprare spazi banner, oppure ad accordarti con vari siti di settore per farti recensire l'App e ricevere così un po' di visibilità.

PS: se mi dici qual è l'app forse posso darti qualche consiglio più mirato.

Ultima modifica effettuata da TheKaneB il 03/07/2013 alle 11:14
PM Quote
Avatar
spode (Normal User)
Pro


Messaggi: 151
Iscritto: 03/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:36
Mercoledì, 03/07/2013

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:02
Mercoledì, 03/07/2013
Bene,

trattandosi di app rivolte agli studenti, ti consiglio di iniziare a farti pubblicità su studenti.it o altri forum e siti analoghi. Mi sembra presto per spendere soldi in marketing, anche perchè non avresti alcun ritorno nell'immediato e andresti in perdita.


PM Quote
Avatar
spode (Normal User)
Pro


Messaggi: 151
Iscritto: 03/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:24
Mercoledì, 03/07/2013
Quale soglia dovrei raggiungere prima di cominciare a fare altra pubblicità? Un problema: la pubblicità Microsoft non è molto efficiente in Italia (per molte categorie molto spesso non ci sono banner).
Sto sviluppando anche vari audiolibri (http://geheimerschatz.altervista.org/Wordpress/windows-pho ...: consigli?
Ah e poi anche un market. Lo propongo pure a voi perchè questo forum sembra in gamba (http://geheimerschatz.altervista.org/Wordpress/windows-pho ...

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:07
Mercoledì, 03/07/2013
Intanto ti consiglio di integrare un sistema di tracking che ti consenta di vedere quante volte gli utenti usano l'app.
Poi metti dei banner e vedi quanto monetizzi nell'arco di 1 mese, fai delle proiezioni e calcoli il numero di utenti attivi che ti servirebbero per avere un ritorno economico "discreto".

Poi vedi quale percentuale di questi "potenziali introiti" vuoi investire in pubblicità e inizi a comprare campagne advertising su mobile e su web.

Onestamente non penso che ci potrai fare molti soldi. Se riesci a farci 10 euro al mese puoi iniziare a fare i salti carpiati all'indietro! Attualmente su Windows Phone conviene vendere l'app piuttosto che metterla gratis con pubblicità, c'è troppo poco mercato.

EDIT: io per il tracking (di app non mie, ma di un cliente) uso Flurry e Webtrekk, ma non so se esistono in versione gratuita. I banner invece se li vendono direttamente agli sponsor, trattandosi di una grossa azienda con un brand forte. Nel tuo caso ti conviene usare il circuito banner di MS perchè nessuno verrebbe mai a comprarsi i tuoi spazi, a meno che non fai "almeno" 5000 nuovi download al mese.

Ultima modifica effettuata da TheKaneB il 03/07/2013 alle 15:10
PM Quote
Avatar
spode (Normal User)
Pro


Messaggi: 151
Iscritto: 03/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:07
Mercoledì, 03/07/2013
Grazie!! Vediamo un po'!

EDIT: di questi http://stackoverflow.com/questions/4581328/flurry-alternative quale è il migliore secondo te?

Ultima modifica effettuata da spode il 03/07/2013 alle 16:15
PM Quote