Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Sito Web Costo
Forum - Tutto e di + - Sito Web Costo

Avatar
Saik (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 07/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:12
Giovedì, 14/02/2013
Ragazzi volevo fare un sondaggio :D Lavorando come webmaster quanto prendete in media per la realizzazione di un sito web?  :asd:
Grazie delle risposte

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 16:07
Giovedì, 14/02/2013
Dipende dal sito web... se e' dinamico/statico, quante pagine, se e' un sito di e-commerce, se ha bisogno di una grafica particolare oppure se e' minimalistico, di quali features ha bisogno, se dev'essere adattato per il mobile oppure no (per citare alcuni criteri).

Solitamente puoi fare una stima di quante ore impiegherai a costruiro (incluso il tempo per testarlo su diversi browsers e piattaforme), dopodiche' moltiplica per 1.5 o per 2 (che ti dara' tempo a sufficienza per fare i cambiamenti che il cliente ti chiedera' dopo aver visto il tuo lavoro) e moltiplica per la tua rata (euro per ora).

Sconsiglio (per esperienza) di lavorare per meno di 13 euro per ora. Se il cliente dice che e' troppo costoso, digli che si rivolga altrove.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:18
Giovedì, 14/02/2013
Io valuto sulle 16-20 euro l'ora ovviamente dipende dal sito e cosa devo fare.
Poi per il supporto mobile mi faccio dare 100 euro in più però preferisco saperlo in partenza così mi semplifico la vita dopo.

PM Quote
Avatar
Saik (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 07/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:02
Venerdì, 15/02/2013
Grazie a entrambi... :D Volevo sapere il "valore" dei mie lavori... grazie ancora

PM Quote