Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Percezione della profondità
Forum - Tutto e di + - Percezione della profondità

Avatar
lucca (Normal User)
Pro


Messaggi: 84
Iscritto: 03/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:25
Lunedì, 21/01/2013
Ciao a tutti, volevo sapere se esistono dei software, capaci di percepire la profondità nelle immagini o anche nei video.
Grazie per aver letto !
Ciao

PM Quote
Avatar
Muszynski Simone (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 26/11/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 16:16
Lunedì, 21/01/2013
Secondo me, da ignorante in materia, è solo possibile dare le dimensioni di qualcosa rispetto a un riferimento e non è calcolabile la precisa lunghezza in metri.
Mi spiego, se c'è una foto con una spiaggia tropicale e della gente si potrebbe fare che il software dica "Rispetto a questa persona in primo piano, l'albero di cocco laggiù è alto 4 persone e mezzo in primo piano" e non "L'albero da cocco è alto 7m".

PM Quote
Avatar
Saik (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 07/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:37
Lunedì, 21/01/2013
Beh anch'io sono ignorante in materia ma penso che se esiste questo software può tranquillamente indicare i metri poiché è un semplice raffronto
per esempio se l'albero è alto 1 metro e la persona 4 volte l'albero (lol). L'altezza della persona è data da 1x4;-)

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:19
Martedì, 22/01/2013
In ogni caso avrebbero bisogno di un raffronto come informazione aggiuntiva all'immagine perchè da sola non può indicare niente
Ma magari ne esistono che percepiscono la profondità senza addentrarsi a misurarla

PM Quote