Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Intel i3 vs core duo t6600
Forum - Tutto e di + - Intel i3 vs core duo t6600

Avatar
tasx (Dev Team)
Expert


Messaggi: 439
Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:31
Sabato, 01/12/2012
Ciao a tutti!

Volevo sapere la vostra opinione riguardo ad un notebook che ho visto al supermercato e che ero interessato ad acquistare(visto sia il prezzo modico del notebook sia il mio budget), tuttavia per necessità di lavoro devo farci girare visual studio 2012(sarebbe bello anche con resharper, che ora ho dovuto abbandonare... :d:d:d:d ) per sviluppo Asp .net MVC, SQL con un db medio(questo è relativo), comunque il file di backup pesa intorno ai 100 mb e ovviamente il mio amato chrome(e/o mozilla + firebug). Al momento mi ritrovo con un Intel core duo T6600, 2 gb di ram e disco da 5400 rpm, intel 945gm, e a volte(anzi spesso) faccio fatica a far girare tutto insieme(soprattutto quando lancio il browser per testare), ho dovuto pure forzare la memoria a SQL....

Voi che cosa ne pensate?
... con un pc con Intel I3(non so' quale modello, poi ci guarderò), 4 gb ram, intel hd 3000, disco da 5400 rpm, può cambiare qualcosa o devo comunque puntare su qualcosa di più alto?

Ciao grazie :k:

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:54
Sabato, 01/12/2012
Per esperienza personale ti posso assicurare che le developer machines devono essere macchine con delle prestazioni importanti.
Durante lo sviluppo con tecnologie complesse e pesanti come ASP.NET, WPF e con un DB che gira servono delle specifiche di tutto rispetto.
Se vuoi sviluppare in serenità senza tempi morti dovuti a compilazioni et simila e a laggate spaventose di visual studio (con resharper non ne parliamo) servono dei componenti all'altezza, come un i7, 8+ gb di ram e un SSD come hard disk.
Questa è la macchina che uso per sviluppare: https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/2064 ... e resharper ci prova a farmi laggare visual studio... ma non ci riesce :)

fatti un'idea di cosa hai bisogno e orientati dalla parte giusta :)

PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 877
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:56
Sabato, 01/12/2012
è un modello un po scarso

p.s. come vedi anche Hedo ha la stessa opinione

Ultima modifica effettuata da Ultimo il 01/12/2012 alle 15:59


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Avatar
tasx (Dev Team)
Expert


Messaggi: 439
Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:35
Sabato, 01/12/2012
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:

[..] resharper ci prova a farmi laggare visual studio... ma non ci riesce :) [..]




belin!! e se laggasse con una configurazione del genere appenderei il pc al chiodo ;)

ciao grazie

PM Quote