Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Browser game
Forum - Tutto e di + - Browser game

Avatar
lucca (Normal User)
Pro


Messaggi: 84
Iscritto: 03/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:29
Sabato, 11/08/2012
Salve a tutti,
ho appena concluso gli esami di maturità di un ITIS informatica e subito ho trovato un lavoro in un'azienda di informatica dove vengono programmati giochi in flash e per SO android.... A me hanno dato l'opportunità di creare un browser game. Appena me lo hanno detto sono rimasto a bocca aperta D: volevo sapere un po' in che linguaggio posso programmarlo.... il mio collega mi ha suggerito con Java, ma a me sembra troppo difficile! come fare?

Grazie!!!!

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 11:36
Sabato, 11/08/2012
Ma al di la del linguaggio... è definito qualcosa? Ci sono delle specifiche? Perchè se non si sa neanche cosa deve fare questo browser game non ha neanche senso decidere con cosa scriverlo.

Quindi inizia a scrivere un documentino con delle specifiche, un pò di analisi; insomma definire cosa si andrà a fare.

Poi che linguaggio stare ad usare è praticamente indifferente. La cosa che pesa di più in questa scelta è cosa conosci già.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 11/08/2012 alle 11:36
PM Quote
Avatar
lucca (Normal User)
Pro


Messaggi: 84
Iscritto: 03/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:02
Sabato, 11/08/2012
Grazie per aver risposto !!! :)
Non riesco a capire bene "è definito qualcosa?"
Il browser game consiste in un mondo reale dove c'è un personaggio che va in giro..... e può uccidere altri personaggi, ossia altri player iscritti al gioco!
Poi si amplierà ill progetto!
Non so se ho risposto bene, ma il "capo" ci ha detto di fare quello che sapevamo fare meglio, siccome siamo novellini in questo campo!
Fammi sapere,
ciao


PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 20:06
Sabato, 11/08/2012
Testo quotato


Il browser game consiste in un mondo reale dove c'è un personaggio che va in giro..... e può uccidere altri personaggi, ossia altri player iscritti al gioco!
Poi si amplierà ill progetto!



Ma scusa, sulla base di queste tre righe vuoi già iniziare a scrivere codice?

La prima cosa da fare è del brainstorming per raccogliere delle idee concrete e fare ordine.

Definire le funzionalità e requisiti ad un livello di dettaglio accettabile, fare eventualmente degli abbozzi di interfaccia utente. Poi fare un minimo di progettazione, pianificare delle attività e distribuirle ai membri del team.

Per quanto riguarda il linguaggio non penso abbia senso aggiungere carne al fuoco dovendo studiare cose che ancora non si conosce (se è evitabile).

Riguardo questo, cosa già conoscete voi che dovrete fare questo progetto? Essendo un browser game è da dare per scontato html/xhtml/css/javascript per il lato UI.
Lato server dovrete conoscere bene un database relazionale.
In mezzo che linguaggio usare per le logiche se ne può discutere con discreto margine.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:00
Sabato, 11/08/2012
Concordo, parla con il tuo superiore e pianifica meglio il progetto. Senza specifiche non puoi fare molto.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
lucca (Normal User)
Pro


Messaggi: 84
Iscritto: 03/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:03
Venerdì, 17/08/2012
Ok grazie,
scusatemi per la scarsità delle informazioni :)
ma abbiamo le idee abbastanza confuse! (come avete visto :asd: )
Abbiamo una buona conoscenza dei database relazionali, di HTML e qualcosina con javascript !!!!!
Adesso parleremo meglio con il capo, così vediamo come farci capire!
grazie ;)

PM Quote